Trovare galli Padovani con olatura definita alla coda ed al ciuffo è cosa molto rara . Personalmente mai visti con orlatura precisa al 100% Il petto dell'animale non si evidenzia pertanto nulla possiamo dire sull'orlatura di questa regione che evidentemente può essere presa a paragone con la femmina non presentando penne lanceolate in tale sede . Dire che un animale è fuori standard significa rilevare difetti tali da precluderne l'utilizzo quale riproduttore. Questo non è il caso del nostro gallo che pur non essendo un eccellenza rimane un Padovano oro orlo nero mediocre e comunque tranquillamente utilizzabile .
Occhio a non fare della perfezione dei polli degli obbiettivi irraggiungibili. Si rischia in breve di trovare solo i difetti e di perdere di vista gli obbiettivi.
Alessio io non sto dicendo che il padovano di fabio19277 è orribile. Se a lui non interessa avere soggetti da esposizione è un ottimo esemplare per la riproduzione ma se il suo intento è quello di ottenere polli tali da poter partecipare a mostre avicole e avere un buon punteggio questo non è proprio il caso.
giovannidicicco ha scritto:Alessio io non sto dicendo che il padovano di fabio19277 è orribile. Se a lui non interessa avere soggetti da esposizione è un ottimo esemplare per la riproduzione ma se il suo intento è quello di ottenere polli tali da poter partecipare a mostre avicole e avere un buon punteggio questo non è proprio il caso.
No no, nessuna esposizione!! Mi piace come razza e me la sono comprata una coppia, non partecipo e non parteciperò a nessuna esposizone perchè non è mio intento