|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Taniadi
Iscritto il: 14/03/2020, 19:09 Messaggi: 359 Località: Baveno Lago Maggiore
|
Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche. Grazie a tutti Tania
|
14/03/2020, 19:25 |
|
|
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
Taniadi ha scritto: Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche. Grazie a tutti Tania Galline livornesi: razza piccola, uova deposte con molta frequenza, grandi e bianche.
|
14/03/2020, 20:15 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
no le livornesi sono ignoranti. australorp o robusta maculata. sono molto socievoli. se proprio non le trovi meglio le isabrown
|
14/03/2020, 23:02 |
|
|
Taniadi
|
monta9 ha scritto: Taniadi ha scritto: Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche. Grazie a tutti Tania Galline livornesi: razza piccola, uova deposte con molta frequenza, grandi e bianche. Si né ho sentito parlare infatti, mi consigliano queste o le padovane. Non so che differenza ci sia tra le due.
|
15/03/2020, 1:02 |
|
|
Taniadi
|
mapo ha scritto: no le livornesi sono ignoranti. australorp o robusta maculata. sono molto socievoli. se proprio non le trovi meglio le isabrown Le ho cercate su google, sono molto carine. Non sapevo ci fossero galline ignoranti ...credevo fossero tutte socievoli ... vedrò se le trovo comunque ! Grazie
|
15/03/2020, 1:03 |
|
|
lequagliedialice
|
Se le prendi leggere devi stare attenta a che non volino via! Il tuo giardino è grande? Io avevo le Amrocks e non volavano altrove. Ora ho anche nanettine che oltrepassano volando il cancello di 3 metri del cortile posteriore. Le trovo a passeggio nel cortile sul davanti. Se vanno dal vicino potrebbero non tornare… Te le fanno in padella.
|
15/03/2020, 11:13 |
|
|
mapo
Iscritto il: 08/02/2019, 23:19 Messaggi: 310 Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
|
lequagliedialice ha scritto: Se le prendi leggere devi stare attenta a che non volino via! Il tuo giardino è grande? Io avevo le Amrocks e non volavano altrove. Ora ho anche nanettine che oltrepassano volando il cancello di 3 metri del cortile posteriore. Le trovo a passeggio nel cortile sul davanti. Se vanno dal vicino potrebbero non tornare… Te le fanno in padella. era quello che intendevo per "ignoranti" ..volano troppo .. fanno quello che vogliono
|
15/03/2020, 23:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|