|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Consigli galline robuste lionate e polverara!!!
Autore |
Messaggio |
tinlorenzo
Iscritto il: 01/08/2013, 16:04 Messaggi: 177 Località: Lavaiano, comune di Lari
|
Ciao a tutti, Vorrei dei consigli perchè ho intensione di mettere nel mio pollaio galline robuste lionate e polverara...allevo gia padovane in un recinto a parte, mentre il resto degli animali in un'altro recinto molto ampio (circa 600 mt q.); data la cospiqua ampiezza del recinto potrei allevare le rob.lio. e polv. insieme??? considerando la mole della robusta...ci sono meno rischi che vada a insaunguare il ceppo delle polverara???? consiglii
_________________ Az. agr. Fattoria il corbinello
|
02/08/2013, 14:33 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
tinlorenzo ha scritto: Ciao a tutti, Vorrei dei consigli perchè ho intensione di mettere nel mio pollaio galline robuste lionate e polverara...allevo gia padovane in un recinto a parte, mentre il resto degli animali in un'altro recinto molto ampio (circa 600 mt q.); data la cospiqua ampiezza del recinto potrei allevare le rob.lio. e polv. insieme??? considerando la mole della robusta...ci sono meno rischi che vada a insaunguare il ceppo delle polverara???? consiglii Si accoppieranno senza problemi
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
02/08/2013, 15:19 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...ha ragione Thomas: si accoppieranno senza problema. quest'anno un Polverara un po' piccolino, sui 2 kg, si è accoppiato con una nanetta di 500 grammi. anni fa un Jersey Giant di 5 Kg si è accoppiato con una Polverara piccola piccola, rimasta appena 1,2 Kg. insomma, se vuoi due razze, meglio dividere i recinti!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
03/08/2013, 13:18 |
|
|
tinlorenzo
Iscritto il: 01/08/2013, 16:04 Messaggi: 177 Località: Lavaiano, comune di Lari
|
Provvedo all'istante! Grazie
_________________ Az. agr. Fattoria il corbinello
|
03/08/2013, 15:32 |
|
|
fabioperetti
Formazione: 2 liceo
|
secondo voi una nana calzata riesce a coprire una livorno ?
|
30/08/2013, 13:28 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
fabioperetti ha scritto: secondo voi una nana calzata riesce a coprire una livorno ? Secondo me l unico gruppo plausibile restano razze tipo serama chabo sebright bantam rosecomb con brhama cocincine , con moli praticamente agli opposti , i Livorno non sono colossi e volendo una calzata riuscirebbe a coprirla
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
30/08/2013, 19:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|