|
Autore |
Messaggio |
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
thomasdelgreco ha scritto: italianier non è sinonimo di brutto , puoi lvorarci trova un livorno o delle livornesi e puo provare a lavorare con loro alla fine uesto è il materiale che hai no thomas io non voglio assolutamente dire che si tratta di una razza brutta....ma se sono convinto di avere una razza e poi scopro che si potrebbe trattare di tutt'altra allora ci rimani un po' male.....se devo incrociarli con livorno allora preferisco trovare dei veri livorno e questi li selezionero' come va fatto (come italianier)...pero' egidio forse mi fa capire che non e' ancora detto che non siano livorno (almeno così mi e sembrato di capire)
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
22/06/2013, 14:06 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
tomtom ha scritto: thomasdelgreco ha scritto: italianier non è sinonimo di brutto , puoi lvorarci trova un livorno o delle livornesi e puo provare a lavorare con loro alla fine uesto è il materiale che hai no thomas io non voglio assolutamente dire che si tratta di una razza brutta....ma se sono convinto di avere una razza e poi scopro che si potrebbe trattare di tutt'altra allora ci rimani un po' male.....se devo incrociarli con livorno allora preferisco trovare dei veri livorno e questi li selezionero' come va fatto (come italianier)...pero' egidio forse mi fa capire che non e' ancora detto che non siano livorno (almeno così mi e sembrato di capire) si in effetti non è ancora tutto perduto aspetta che crescono i livorno sono molto piu slanciati e hanno un altra forma a differenza degli italianier, da giovani possono trarre in inganno
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
22/06/2013, 15:04 |
|
|
tomtom
|
la speranza eì sempre l'ultima a morire comunque la scheda del prototipo standard dell'italianier dove la trovo?
|
22/06/2013, 15:54 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
22/06/2013, 17:58 |
|
|
tomtom
|
grazie giovannidicicco
|
22/06/2013, 18:27 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Giovanni riguardo all'articolo che hai postato posso dirti che per quanto mi riguarda è sbagliato. Non vi sono cambiamenti in atto nella razza Italiener ne nello standard che rimane invariato ne nella morfologia degli animali esposti. Il fatto che l'autore del testo affermi cambiamenti in atto è un suo parere personale che nulla toglie ai due standard distinti. Semplicemente alcune annate si assiste all'esposizione di Italiener non particolarmente belli che indubbiamente possono ricordare dei Livorno da cui derivano per stirpe ancestrale . Da li a dire che ci sono dei cambiamenti standard campa cavallo che l'erba cresce. L'articolo porta inoltre un grave errore nella didascalia dove si trova scritto Italiener collo oro e si vede bene che è una femmina dorata . Errori e sviste non ammissibili in articoli tecnici presenti in rete.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
22/06/2013, 19:19 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
io provoa dire la mia, la lancio li. partiamo con il dire che bisogna aspettare e vedere lo sviluppo, ma il gallo "collo argento" non mi sembra un collo argento ma una specie di "ali d'anatra" Proprio per qul marroncino sulle copritrici delle ali.
Mi ricorda un vecchio soggetto che era una specie di ali d'anatra:
Allegati:
PC290342.JPG [ 85 KiB | Osservato 578 volte ]
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
22/06/2013, 19:32 |
|
|
tomtom
|
ok allora da scartare quel difetto del marroncino..... soltanto 2 o 3 galletti lo riportano il resto almeno quello di difetto gli manca.... passiamo alla cresta:quanti dentelli? di che forma?
|
22/06/2013, 20:29 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
aspetta a scartarli, non si sa mai.
Cresta 5 denti, radiali e profondi.
creste a 4 o 6 punte se ben strutturate non sono da scartare. esempioi di creste
Allegati:
Livorno.jpg [ 41.54 KiB | Osservato 572 volte ]
P2280152.JPG [ 48.6 KiB | Osservato 572 volte ]
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
22/06/2013, 20:34 |
|
|
tomtom
|
grazie per la dritta zimbo.... non li scarto ancora visto che li ho tenuti fino ad adesso li tengo fino alla loro maturita' (comunque li terrei perche di solito tengo tuttti gli esemplari di un ceppo) per scartare intendo da non usare per la riproduzione in una linea prefissata al massimo li uso per ibridi da padella
|
22/06/2013, 20:44 |
|
|