|
Autore |
Messaggio |
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
thomasdelgreco ha scritto: tomtom ha scritto: sul dorso del galletto (terza foto) ci sono piume marroncine.... domanda: spariranno o e' un galletto da scartare per la riproduzione??? altra domanda: si tratta di livorno collo argento? se spariranno non ho la certezza ma ti dico di no pure sui miei brhama se ci sono li lancio dal balcone non so dirti se siano livorno riesco a distinguerli da adulti ma qui non so se è la posizione ma vedo code basse la femmina l ha verso terra .......posso solo dirti che sull ala manca ancora un bel triangolo dell ala e la parte argentata superiore ma spuntera sono giovani.......per giudizi piu taglienti sulla colorazione delle femmine non posso aiutarti non buona conoscenza della colorazione specialmnte tra argentata e coll argento ok allora mi concentro sugli australorp visto che di livorno non ne capisco nulla e non vorrei degenerare cio' che per molti e' sinonimo di perfezione
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
21/06/2013, 21:14 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
tomtom ha scritto: ecco il petto di gallo e pollastrella se guardi il petto del maschio si vedono dei piccoli contorni argentati loro non devono esserci per me perche poi li portano pure alla gallina e a quanto ho capito non devono esserci (sempre se non sto invertendo collo argento per argentato )
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
21/06/2013, 21:15 |
|
|
tomtom
|
sapevo anchio che il petto del gallo deve essere nerissimo ma li ci si puo' lavorare avendo molti galletti..... ma se non sono livorno e' tutto inutile cosa intendi per argentati e collo argento? per argentati ti riferisci agli italianer per caso??
|
21/06/2013, 21:21 |
|
|
thomasdelgreco
|
tomtom ha scritto: sapevo anchio che il petto del gallo deve essere nerissimo ma li ci si puo' lavorare avendo molti galletti..... ma se non sono livorno e' tutto inutile cosa intendi per argentati e collo argento? per argentati ti riferisci agli italianer per caso?? si mi riferivo agli italianier io non lo sceglerei perche in una maniera o nell altra lo porti nei figli se hai altra scelta e a parita di caratteristiche
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
21/06/2013, 21:31 |
|
|
tomtom
|
se sono italianier allora ci rinuncio
|
21/06/2013, 22:21 |
|
|
thomasdelgreco
|
|
21/06/2013, 23:25 |
|
|
tomtom
|
|
21/06/2013, 23:41 |
|
|
Egidio12
Iscritto il: 16/03/2011, 22:41 Messaggi: 263 Località: Trebisacce (cs)
Formazione: Dott. in Chimica e Tecnologie farmaceutiche
|
ciao tomtom...gli animali sono ancora troppo piccoli per poterli valutare...le valutazioni si possono dare ad animali finiti...la colorazione cambierà ancora molto (ad es. quelle spruzzature sul petto del galletto potrebbero ancora andar via) la gallinella mi sembra ben slanciata e non mi pare abbia orlature sul dorso, il petto mi sembra salmone chiaro...io ti consiglio di aspettare ancora qualche mese e di rimostrarceli...
|
22/06/2013, 10:15 |
|
|
thomasdelgreco
|
italianier non è sinonimo di brutto , puoi lvorarci trova un livorno o delle livornesi e puo provare a lavorare con loro alla fine uesto è il materiale che hai
|
22/06/2013, 10:17 |
|
|
tomtom
|
Egidio12 ha scritto: ciao tomtom...gli animali sono ancora troppo piccoli per poterli valutare...le valutazioni si possono dare ad animali finiti...la colorazione cambierà ancora molto (ad es. quelle spruzzature sul petto del galletto potrebbero ancora andar via) la gallinella mi sembra ben slanciata e non mi pare abbia orlature sul dorso, il petto mi sembra salmone chiaro...io ti consiglio di aspettare ancora qualche mese e di rimostrarceli... ciao egidio chiaramente immaginavo che il piumaggio deve ancora perfezionarsi perche i soggetti sono ancora giovani.....ma il dubbio che mi pervade e': MA SI TRATTA DI LIVORNO O ITALIANIER?
|
22/06/2013, 13:59 |
|
|