Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/01/2025, 21:21

Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Colorazioni Livorno 
Autore Messaggio

tomtom ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:
come ti hanno già detto usando i tuoi galli con le tue galline non avrai miglioramenti, quindi devi procurarti animali (maschio o femmine) che siano di ottima qualità e che rispecchino lo sandard il più possibile.

io avevo pensato di scegliere nel gruppo gli animali migliori e riprodurli per pima,poi col risultato ottenuto andrei ad incrociarlo con altro ceppo,,,e' sbagliata come idea?

con tante scuse nei ringraziamenti avevo dimenticato di citare mazz99

grazie CIRO

30/06/2013, 12:21
Profilo
Ciro ti consiglio un allevatore dove potrai trovare splenditi soggetti...si chiama Zimbo99 !!!
Il mio consiglio è di velocizzare la cosa,ovvero mangia i soggetti che hai e fai un incubata con le uova di zimbo99...velocizzi sicuramente!!! ;) ;) ;)

30/06/2013, 12:44

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
gianlucanus ha scritto:
Ciro ti consiglio un allevatore dove potrai trovare splenditi soggetti...si chiama Zimbo99 !!!
Il mio consiglio è di velocizzare la cosa,ovvero mangia i soggetti che hai e fai un incubata con le uova di zimbo99...velocizzi sicuramente!!! ;) ;) ;)

Ci tengo a precisare che i miei soggetti provengono come in molti sanno dalla selezione di mazza e collaboriamo in sieme per fissare al meglio questa colorazione della livorno razza e per tutto quest'anno anno uova e soggetti non sono in vendita. Mi dispiace.

Tomtom oltretutto vuole selezionare e impegnarsi partendo da ciò che ha.

Gianlucanus. Io voglio solo dirti una cosa e poi fai come vuoi te!! Nella discussione vendo uova di livorno collo argento cambia il nome con quello che i soggetti meritano, se io vengo da te compro uova di collo argento mi si schiudono e ottengo galline orlate se permetti ci rimango male
Per me la discussione polemica finisce con questo messaggio.

CIT:ALESSIO ZANON

30/06/2013, 12:50
Profilo
Ma zimbo99 ma fammi il piacere!!! Prosegui l'allevamento e la selezione secondo le tue idee che non condivido in quanto non sai nemmeno cos'è una mutazione genetica e ti permetti di valutare gli animali!!! Non sai nemmeno un orlatura perchè compare e quali sono i fattori genetici convolti!!!
Sinceramente mi sono reso conto che perdo tempo a discutere con te...hai molto da imparare CREDIMI!!!
un abbraccio e buona domenica

ah quando metterai in vendita le uova ,fammi sapere...già da ora te ne ordino un centinaio!!!

30/06/2013, 13:16

Certo, tutti abbiamo da imparare, ancora di più io. ma per quanto mi riguarda i tuoi soggetti NON sono COLLO ARGENTO NON PERCHE' LO DICO IO ma perchè lo dice lo standard. Certo te ne ho preparate già 200 di uova ,però faccio come te incorcio le galline con un italiana ti così dopo vediamo se ti piace ricevere uova diverse da ciò che hai ordinato :D

dato che qui siamo tutti ignoranti indicaci quali sono i caratteri corretti per identificare un livorno collo argento e mostra lo standard da te utilizzato.
Porta i tuoi soggetti ad una mostra e vediamo i rislutati io non ne ho di problemi.

Ciro ti posto una foto di una pollastra collo argento.. secondo te cosa c'è di diverso con le tue?

Allegati:
P6300009.JPG
P6300009.JPG [ 71.92 KiB | Osservato 630 volte ]
P6300012.JPG
P6300012.JPG [ 56.46 KiB | Osservato 630 volte ]

30/06/2013, 13:26
Profilo

Formazione: Diploma
giovannidicicco ha scritto:
Questa invece è una coppia di Italiener dorate:
Allegato:
Italiener maschio.jpg

Allegato:
italiener femmina.jpg

Si noti l' orlatura del dorso della gallina e la coda portata più orizzontale nel gallo.

Scusate, non riesco a riconoscere le differenze tra i due galli, italianer è un po' più tozzo? Ma come colorazione è uguale al livorno? Aiutatemi, io non li distinguerei mai vedendoli singolarmente.

30/06/2013, 14:10
Profilo WWW
Zimbo99 lasciamo sta...fai il tuo percorso e in bocca al lupo!!! ciao bello ;)

30/06/2013, 14:24

Michelestaffo.

ecco a confronto un livorno collo oro (animale di egidio) e un italianer

Allegati:
Commento file: Livorno collo oro egidio
179096_382995561819288_1988018370_n.jpg
179096_382995561819288_1988018370_n.jpg [ 25.36 KiB | Osservato 599 volte ]
Commento file: Italianer dorato
Italiener maschio.jpg
Italiener maschio.jpg [ 64.32 KiB | Osservato 599 volte ]

30/06/2013, 14:49
Profilo

mentre qui una femmina collo oro e un italianer dorata

Prova a fare il gioco di trova le differenze... dicci queli secondo te sono le differenze.. e poi vediamo.. se sbagli al massimo qualcuno ti mangia con la crisi;)

Immagini prese da: La gallina livornese pagina facebook :

https://www.facebook.com/pages/La-galli ... ropsuccess

Saluti Stefano!

Allegati:
Commento file: italianer dorata
italianer dorata.jpg
italianer dorata.jpg [ 43.2 KiB | Osservato 599 volte ]
Commento file: Livorno collo oro
Livorno collo oro.jpg
Livorno collo oro.jpg [ 11.53 KiB | Osservato 599 volte ]

30/06/2013, 14:55
Profilo

Formazione: Diploma
zimbo99 ha scritto:
mentre qui una femmina collo oro e un italianer dorata

Prova a fare il gioco di trova le differenze... dicci queli secondo te sono le differenze.. e poi vediamo.. se sbagli al massimo qualcuno ti mangia con la crisi;)

Immagini prese da: La gallina livornese pagina facebook :

https://www.facebook.com/pages/La-galli ... ropsuccess" target="_blank

Saluti Stefano!

Questa è facile.
Italianer presenta orlatura e coda portata quasi parallela alla linea dorsale.
Livorno niente orlatura e coda portata più alta della linea dorsale.

30/06/2013, 15:03
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo