|
Autore |
Messaggio |
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
tomtom ha scritto: giovannidicicco ha scritto: come ti hanno già detto usando i tuoi galli con le tue galline non avrai miglioramenti, quindi devi procurarti animali (maschio o femmine) che siano di ottima qualità e che rispecchino lo sandard il più possibile. io avevo pensato di scegliere nel gruppo gli animali migliori e riprodurli per pima,poi col risultato ottenuto andrei ad incrociarlo con altro ceppo,,,e' sbagliata come idea? con tante scuse nei ringraziamenti avevo dimenticato di citare mazz99 grazie CIRO
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
30/06/2013, 12:21 |
|
|
|
|
gianlucanus
|
Ciro ti consiglio un allevatore dove potrai trovare splenditi soggetti...si chiama Zimbo99 !!! Il mio consiglio è di velocizzare la cosa,ovvero mangia i soggetti che hai e fai un incubata con le uova di zimbo99...velocizzi sicuramente!!!
|
30/06/2013, 12:44 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
gianlucanus ha scritto: Ciro ti consiglio un allevatore dove potrai trovare splenditi soggetti...si chiama Zimbo99 !!! Il mio consiglio è di velocizzare la cosa,ovvero mangia i soggetti che hai e fai un incubata con le uova di zimbo99...velocizzi sicuramente!!! Ci tengo a precisare che i miei soggetti provengono come in molti sanno dalla selezione di mazza e collaboriamo in sieme per fissare al meglio questa colorazione della livorno razza e per tutto quest'anno anno uova e soggetti non sono in vendita. Mi dispiace. Tomtom oltretutto vuole selezionare e impegnarsi partendo da ciò che ha. Gianlucanus. Io voglio solo dirti una cosa e poi fai come vuoi te!! Nella discussione vendo uova di livorno collo argento cambia il nome con quello che i soggetti meritano, se io vengo da te compro uova di collo argento mi si schiudono e ottengo galline orlate se permetti ci rimango malePer me la discussione polemica finisce con questo messaggio.
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
30/06/2013, 12:50 |
|
|
gianlucanus
|
Ma zimbo99 ma fammi il piacere!!! Prosegui l'allevamento e la selezione secondo le tue idee che non condivido in quanto non sai nemmeno cos'è una mutazione genetica e ti permetti di valutare gli animali!!! Non sai nemmeno un orlatura perchè compare e quali sono i fattori genetici convolti!!! Sinceramente mi sono reso conto che perdo tempo a discutere con te...hai molto da imparare CREDIMI!!! un abbraccio e buona domenica
ah quando metterai in vendita le uova ,fammi sapere...già da ora te ne ordino un centinaio!!!
|
30/06/2013, 13:16 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
Certo, tutti abbiamo da imparare, ancora di più io. ma per quanto mi riguarda i tuoi soggetti NON sono COLLO ARGENTO NON PERCHE' LO DICO IO ma perchè lo dice lo standard. Certo te ne ho preparate già 200 di uova ,però faccio come te incorcio le galline con un italiana ti così dopo vediamo se ti piace ricevere uova diverse da ciò che hai ordinato dato che qui siamo tutti ignoranti indicaci quali sono i caratteri corretti per identificare un livorno collo argento e mostra lo standard da te utilizzato. Porta i tuoi soggetti ad una mostra e vediamo i rislutati io non ne ho di problemi. Ciro ti posto una foto di una pollastra collo argento.. secondo te cosa c'è di diverso con le tue?
Allegati:
P6300009.JPG [ 71.92 KiB | Osservato 630 volte ]
P6300012.JPG [ 56.46 KiB | Osservato 630 volte ]
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
30/06/2013, 13:26 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
giovannidicicco ha scritto: Questa invece è una coppia di Italiener dorate: Allegato: Italiener maschio.jpg Allegato: italiener femmina.jpg Si noti l' orlatura del dorso della gallina e la coda portata più orizzontale nel gallo. Scusate, non riesco a riconoscere le differenze tra i due galli, italianer è un po' più tozzo? Ma come colorazione è uguale al livorno? Aiutatemi, io non li distinguerei mai vedendoli singolarmente.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
30/06/2013, 14:10 |
|
|
gianlucanus
|
Zimbo99 lasciamo sta...fai il tuo percorso e in bocca al lupo!!! ciao bello
|
30/06/2013, 14:24 |
|
|
zimbo99
|
Michelestaffo.
ecco a confronto un livorno collo oro (animale di egidio) e un italianer
Allegati:
Commento file: Livorno collo oro egidio
179096_382995561819288_1988018370_n.jpg [ 25.36 KiB | Osservato 599 volte ]
Commento file: Italianer dorato
Italiener maschio.jpg [ 64.32 KiB | Osservato 599 volte ]
|
30/06/2013, 14:49 |
|
|
zimbo99
|
mentre qui una femmina collo oro e un italianer dorata Prova a fare il gioco di trova le differenze... dicci queli secondo te sono le differenze.. e poi vediamo.. se sbagli al massimo qualcuno ti mangia con la crisi;) Immagini prese da: La gallina livornese pagina facebook : https://www.facebook.com/pages/La-galli ... ropsuccessSaluti Stefano!
Allegati:
Commento file: italianer dorata
italianer dorata.jpg [ 43.2 KiB | Osservato 599 volte ]
Commento file: Livorno collo oro
Livorno collo oro.jpg [ 11.53 KiB | Osservato 599 volte ]
|
30/06/2013, 14:55 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
zimbo99 ha scritto: mentre qui una femmina collo oro e un italianer dorata Prova a fare il gioco di trova le differenze... dicci queli secondo te sono le differenze.. e poi vediamo.. se sbagli al massimo qualcuno ti mangia con la crisi;) Immagini prese da: La gallina livornese pagina facebook : https://www.facebook.com/pages/La-galli ... ropsuccess" target="_blank Saluti Stefano! Questa è facile. Italianer presenta orlatura e coda portata quasi parallela alla linea dorsale. Livorno niente orlatura e coda portata più alta della linea dorsale.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
30/06/2013, 15:03 |
|
|