Allora veniamo al dunque, non per teorie genetiche ma per esperienza pratica ti dico che l'orlatura è il difetto più orribilie da far sparire. Se io facio riprodurre soggetti collo argento una o due argentate escono ,per il semplice motivo che in precdenza per avere il collo argento si è partito da argentato.
Io NON CI CREDO che un orlatura scompaia in due mesi. Può diminuire o aumentare ma non sparire. In genere alle mostre si portano soggetti di 6-7 mesi e se quella gallina a 4 mesi ha l'orlatura per me gli rimane sicuramente.
ti faccio una domanda e vediamo ..... al inizio tomtom ha messo una foto di una giovane pollastra "livorno collo argento. Eccola qui alla fine.
Come mai in questo seggetto c'è l'olrlatura?? mentre nei miei anche a questa età l'orlatura non c'è??
Come mai la maggior parte dei soggetti che ho non presenta l'orlatura??? ne quando ha 2 mesi, ne quando ha 6 mesi, ne quando ha 8 mesi??
(salvo eccezioni)
Adesso mi chiedo... i veri collo argento sono quelli che a 4 mesi non hanno l'orlatura...o quelli che a 4 mesi hanno l'orlatura???
gianlucanus ha scritto:
tu ha semplicemente detto che hai notato un orlatura dorsale ad un animale di 4 mesi e quindi per te non è considerato una livorno collo argento !!! TUTTO QUI ...QUESTO HAI DETTO!
CALMA CALMA , NON è CHE NON è CONSIDERATO COLLO ARGENTO PER ME, MA NON è CONSIDERATO DALLO STANDARD DI RAZZA E COLORAZIONE UN COLLO ARGENTO.
Dato che sei convinto che i tuoi polli sono dei bei livorno collo argento portali ad una mostra e vediamo il giudizio che ricevono.