Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 12:20

Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo
Colorazioni Livorno 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma
zimbo99 ha scritto:
Io dico la mia:
Non avràscritto scritto libri ma intanto..: http://www.fiav.info/html/5cts/cts033.html" target="_blank" target="_blank

Mazza è un giudice Fiav che alleva Livorno collo oro, collo argento, collo arancio e altre colorazioni. Chi meglio di un giudice che alleva per altro questa razza è in grado di giudicarla??

La livorno è una razza, l'italianer è un altra razza, il collo argento è una colorazione, l'argentato è un altra colorazione.
Il numero di VERI Livorno collo argento in italia è limitatissimo E SE ORA COME ORA ABBIAMO ANCORA QUALCHE SOGGETTO DEGNO DI QUESTO NOME è PROPRIO GRAZIE A MAZZA CHE ANDANDO CONTRO TUTTI E TUTTO CON TANTI SACRIFICI , TANTO LAVORO SELETTIVO E TANTA PASSIONE (COME DICI TE TOMTOM) ha raggiunto un vero traguardo e ci dobbiamo semplicemnte inchinare.

Nei messaggi precedenti ho letto : "GARANTISCO CHE SONO LIVORNO COLLO ARGENTO" ma una volta viste le foto si capisce benissimo che i soggetti sono italianer argentate anche se i soggetti in foto sono giovani.

La colorazione della livorno ,collo argento, non acetta (secondo lo standard) le orlature; anche se i soggetti di gianluca sono giovani , si capisce che le orlature sono presenti e di conseguenza la colorazione non è più collo argento ma argentata, di conseguenza l'affermazione sono al 100% livorno collo argento cade ma bensi sembrerebbero essere Livorno argentati.
Il secondo problema:Lo standard fiav non riconosce la colorazione argentata nei livorno.
Terzo problema: sono effettivamente delle livorno?? NO, Sono delle Italianer (Con difetti ,come già elencati in precedenza da mazza)

In conclusione siamo passati da Livorno collo argento (determinata razza e colorazione) a Italianer argentate (altra razza e altra colorazione).

Per fare altra chiarezza: ecco cosa si intende quando si parla di Livorno collo argento : razze-italiane-f86/riproduttori-livorno-collo-argento-t59705.html?hilit=collo%20argento" target="_blank" target="_blank

Intanto cerco foto di belle italianer argentate

ciaooo a tutti
:lol: :lol:

Grazie zimbo99 io in primis aspetto le foto delle italianier per riuscire a capirci qualcosa

29/06/2013, 14:49
Profilo WWW
Ragazzi ho fatto il possibile,ma sono riusciuto a recuperare solo queste 2 fato....ATTENDENDO MAZZA!

Allegati:
DSCF3552.JPG
DSCF3552.JPG [ 94.12 KiB | Osservato 577 volte ]
DSCF3612.JPG
DSCF3612.JPG [ 86.81 KiB | Osservato 577 volte ]
29/06/2013, 15:19
zimbo99 ha scritto:
Io dico la mia:
Non avràscritto scritto libri ma intanto..: http://www.fiav.info/html/5cts/cts033.html" target="_blank" target="_blank

Mazza è un giudice Fiav che alleva Livorno collo oro, collo argento, collo arancio e altre colorazioni. Chi meglio di un giudice che alleva per altro questa razza è in grado di giudicarla??

La livorno è una razza, l'italianer è un altra razza, il collo argento è una colorazione, l'argentato è un altra colorazione.
Il numero di VERI Livorno collo argento in italia è limitatissimo E SE ORA COME ORA ABBIAMO ANCORA QUALCHE SOGGETTO DEGNO DI QUESTO NOME è PROPRIO GRAZIE A MAZZA CHE ANDANDO CONTRO TUTTI E TUTTO CON TANTI SACRIFICI , TANTO LAVORO SELETTIVO E TANTA PASSIONE (COME DICI TE TOMTOM) ha raggiunto un vero traguardo e ci dobbiamo semplicemnte inchinare.

Nei messaggi precedenti ho letto : "GARANTISCO CHE SONO LIVORNO COLLO ARGENTO" ma una volta viste le foto si capisce benissimo che i soggetti sono italianer argentate anche se i soggetti in foto sono giovani.

La colorazione della livorno ,collo argento, non acetta (secondo lo standard) le orlature; anche se i soggetti di gianluca sono giovani , si capisce che le orlature sono presenti e di conseguenza la colorazione non è più collo argento ma argentata, di conseguenza l'affermazione sono al 100% livorno collo argento cade ma bensi sembrerebbero essere Livorno argentati.
Il secondo problema:Lo standard fiav non riconosce la colorazione argentata nei livorno.
Terzo problema: sono effettivamente delle livorno?? NO, Sono delle Italianer (Con difetti ,come già elencati in precedenza da mazza)

In conclusione siamo passati da Livorno collo argento (determinata razza e colorazione) a Italianer argentate (altra razza e altra colorazione).

Per fare altra chiarezza: ecco cosa si intende quando si parla di Livorno collo argento : razze-italiane-f86/riproduttori-livorno-collo-argento-t59705.html?hilit=collo%20argento" target="_blank" target="_blank

Intanto cerco foto di belle italianer argentate

ciaooo a tutti
:lol: :lol:

Zimbo complimenti per i tuoi riproduttori ,belli!

29/06/2013, 15:21
Ragazzi ma Mazza quando risponde???

29/06/2013, 15:34

dagli tempo di leggere gianlu'
mika e' inchiodato d'avanti al pc?
quando entrera' leggera' e rispondera'.....quanti accenti ho usato in una sola frase eh? :D

29/06/2013, 15:41
Profilo

qui sta diluviando.....e proprio stamattina ho tolto i pulcinotti di australorp marans e brhama dalle gabbie per metterli a terra....sicuramente non sapranno ancora come ripararsi e la prossima settimana tutti raffreddati (se va bene) :evil: :evil:

29/06/2013, 15:44
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
gianlucanus ha scritto:
Ragazzi ho fatto il possibile,ma sono riusciuto a recuperare solo queste 2 fato....ATTENDENDO MAZZA!

Per quanto mi riguarda rimangono un misto tra italianer e livorno

CIT:ALESSIO ZANON

29/06/2013, 20:58
Profilo

zimbo vuoi dire che non sono ne l'una na l'altra?

29/06/2013, 21:07
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
mi sembrano un misto tra le due razze come detto già da altri , ma vorrei vedere una foto con in primo piano il dorso delle gallinee il petto del gallo.

CIT:ALESSIO ZANON

29/06/2013, 21:13
Profilo
zimbo 99 e tu che titolo hai??? anche tu giudice affermato???

29/06/2013, 21:19
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 23  Prossimo