|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Spero anche io che si arrivi ad avere un bel discorso e confronto costruttivo, in modo che anche coloro che come me non ne capiscono molto possano imparare qualcosa....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/06/2013, 22:48 |
|
|
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
giovanni mazza è un giudice federale della fiav ha fatto lui i giudizi sull altro post poiche sicuramente gli è stato chiesto e chi meglio di chi fa il giudice nelle mostre avicole puo giudicare forma e colorazione di un soggetto.....tenete conto che da un argomento "da razze italiane " siamo arrivati a soli battibecchi o quasi, arginiamoci un po' tutti, ci sono modi e modi per reagire ad atteggiamenti che non ci compiacciono, molto più efficaci privi di inutili aggettivi che non aiutano
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/06/2013, 22:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Felice di saperlo Thomas, anzi ti ringrazio per l'informazione, non mi sembra di aver espresso commenti contro o pro la persona, visto che appunto non sapevo chi fosse. Mi sembra chiaro che argomentando in modo più "costruttivo" ciò che ha rimarcato, sarebbe un bene per tutti.
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
28/06/2013, 22:54 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
JeanGabin ha scritto: Mi sembra chiaro che argomentando in modo più "costruttivo" ciò che ha rimarcato, sarebbe un bene per tutti.
il mio commento non era rivolto a te ma in generale . per il resto questo è il mio motivo del messaggio ci sono modi e modi per discuterne , senza perdere l interesse per la razza (Livorno ) del post
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/06/2013, 23:02 |
|
|
gianlucanus
|
Vabbè attenderemo,spero a breve, una valutazione ben precisa ...in modo tale da evidenziare bene le differenze e effettuare un possibile confronto morfologico. Al momento come detto gia da Michele è stato semplicemente detto che le Livorno di Gianluca non sono pure!!! Ma motivazioni DETTAGLIATE e soprattutto COMPRENSIBILI io non ne ho lette!!! in attesa
saluti a tutti
Gianluca
|
28/06/2013, 23:13 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
28/06/2013, 23:59 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
voi intanto siate pazienti piu' di me un paio d'anni e vi mostrero' il risultato per esperienza personale posso soltanto dire che non sempre da genitori belli nascono figli belli e viceversa....Mio padre(buon anima)non era un uomo bellissimo,aveva il suo fascino da macho latino ma non si differenziava dalla massa per i suoi tratti somatici da divo di calendario.... mia madre anche lei non ha mai partecipato a concorsi di bellezza eppure da questi due signori son venuto fuori io: UN FOTOMODELLO MANCATO (da un tir aggiungerei) Con questo voglio far capire che se anche i miei livorno o italianier o cos'altro vogliano essere sono un po' bruttini (per alcuni) magari con un po' d'impegno riuscirei a tirarne fuori soggetti bellissimi e son convito fin da subito che li portero' a sfilare per DOLCE E GABBANA e per le migliori atelier (si scrive così?) male che vada ho sempre pronta una bella padella e voglio vedere se anche in quel caso saranno poi tanto "BRUTTI" saluti CIRO
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
29/06/2013, 7:28 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Gianluca non sarebbe il caso di postare qualche foto bella dettagliata in modo di fare un pò di chiarezza?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
29/06/2013, 12:04 |
|
|
gianlucanus
|
Giovanni al momento non ne ho...ma già ho chiesto a mio cugino di farmele mandare!!! Penso che in serata riuscirò a metterle
|
29/06/2013, 13:40 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
Io dico la mia: Non avràscritto scritto libri ma intanto..: http://www.fiav.info/html/5cts/cts033.html" target="_blank Mazza è un giudice Fiav che alleva Livorno collo oro, collo argento, collo arancio e altre colorazioni. Chi meglio di un giudice che alleva per altro questa razza è in grado di giudicarla?? La livorno è una razza, l'italianer è un altra razza, il collo argento è una colorazione, l'argentato è un altra colorazione. Il numero di VERI Livorno collo argento in italia è limitatissimo E SE ORA COME ORA ABBIAMO ANCORA QUALCHE SOGGETTO DEGNO DI QUESTO NOME è PROPRIO GRAZIE A MAZZA CHE ANDANDO CONTRO TUTTI E TUTTO CON TANTI SACRIFICI , TANTO LAVORO SELETTIVO E TANTA PASSIONE (COME DICI TE TOMTOM) ha raggiunto un vero traguardo e ci dobbiamo semplicemnte inchinare. Nei messaggi precedenti ho letto : "GARANTISCO CHE SONO LIVORNO COLLO ARGENTO" ma una volta viste le foto si capisce benissimo che i soggetti sono italianer argentate anche se i soggetti in foto sono giovani. La colorazione della livorno ,collo argento, non acetta (secondo lo standard) le orlature; anche se i soggetti di gianluca sono giovani , si capisce che le orlature sono presenti e di conseguenza la colorazione non è più collo argento ma argentata, di conseguenza l'affermazione sono al 100% livorno collo argento cade ma bensi sembrerebbero essere Livorno argentati. Il secondo problema:Lo standard fiav non riconosce la colorazione argentata nei livorno. Terzo problema: sono effettivamente delle livorno?? NO, Sono delle Italianer (Con difetti ,come già elencati in precedenza da mazza) In conclusione siamo passati da Livorno collo argento (determinata razza e colorazione) a Italianer argentate (altra razza e altra colorazione). Per fare altra chiarezza: ecco cosa si intende quando si parla di Livorno collo argento : razze-italiane-f86/riproduttori-livorno-collo-argento-t59705.html?hilit=collo%20argento" target="_blank Intanto cerco foto di belle italianer argentate ciaooo a tutti
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
29/06/2013, 14:10 |
|
|