Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 11:47

Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Colorazioni Livorno 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Spero anche io che si arrivi ad avere un bel discorso e confronto costruttivo, in modo che anche coloro che
come me non ne capiscono molto possano imparare qualcosa....

Ciao

28/06/2013, 22:48
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
giovanni mazza è un giudice federale della fiav ha fatto lui i giudizi sull altro post poiche sicuramente gli è stato chiesto e chi meglio di chi fa il giudice nelle mostre avicole puo giudicare forma e colorazione di un soggetto.....tenete conto che da un argomento "da razze italiane " siamo arrivati a soli battibecchi o quasi, arginiamoci un po' tutti, ci sono modi e modi per reagire ad atteggiamenti che non ci compiacciono, molto più efficaci privi di inutili aggettivi che non aiutano

28/06/2013, 22:51
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Felice di saperlo Thomas, anzi ti ringrazio per l'informazione, non mi sembra di aver espresso commenti
contro o pro la persona, visto che appunto non sapevo chi fosse.
Mi sembra chiaro che argomentando in modo più "costruttivo" ciò che ha rimarcato, sarebbe un bene per tutti.

Saluti

28/06/2013, 22:54
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
JeanGabin ha scritto:
Mi sembra chiaro che argomentando in modo più "costruttivo" ciò che ha rimarcato, sarebbe un bene per tutti.

il mio commento non era rivolto a te ma in generale .
per il resto questo è il mio motivo del messaggio ci sono modi e modi per discuterne , senza perdere l interesse per la razza (Livorno ) del post

28/06/2013, 23:02
Profilo
Vabbè attenderemo,spero a breve, una valutazione ben precisa ...in modo tale da evidenziare bene le differenze e effettuare un possibile confronto morfologico.
Al momento come detto gia da Michele è stato semplicemente detto che le Livorno di Gianluca non sono pure!!!
Ma motivazioni DETTAGLIATE e soprattutto COMPRENSIBILI io non ne ho lette!!!
in attesa

saluti a tutti

Gianluca

28/06/2013, 23:13

Vabbuó.....però il sig mazza si ricrederá quando tra un paio d'anni vedrà il risultato di sacrificio,lavoi,e passione estrapolato da quel gruppo di bruttti italianier che mi ritrovo adesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28/06/2013, 23:59
Profilo

voi intanto siate pazienti piu' di me :D
un paio d'anni e vi mostrero' il risultato :o :o
per esperienza personale posso soltanto dire che non sempre da genitori belli nascono figli belli e viceversa....Mio padre(buon anima)non era un uomo bellissimo,aveva il suo fascino da macho latino ma non si differenziava dalla massa per i suoi tratti somatici da divo di calendario....
mia madre anche lei non ha mai partecipato a concorsi di bellezza eppure da questi due signori son venuto fuori io: UN FOTOMODELLO MANCATO (da un tir aggiungerei)
Con questo voglio far capire che se anche i miei livorno o italianier o cos'altro vogliano essere sono un po' bruttini (per alcuni) magari con un po' d'impegno riuscirei a tirarne fuori soggetti bellissimi e son convito fin da subito che li portero' a sfilare per DOLCE E GABBANA e per le migliori atelier (si scrive così?)
male che vada ho sempre pronta una bella padella e voglio vedere se anche in quel caso saranno poi tanto "BRUTTI"
saluti CIRO

29/06/2013, 7:28
Profilo

Gianluca non sarebbe il caso di postare qualche foto bella dettagliata in modo di fare un pò di chiarezza?

29/06/2013, 12:04
Profilo
Giovanni al momento non ne ho...ma già ho chiesto a mio cugino di farmele mandare!!! Penso che in serata riuscirò a metterle

29/06/2013, 13:40

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Io dico la mia:
Non avràscritto scritto libri ma intanto..: http://www.fiav.info/html/5cts/cts033.html" target="_blank

Mazza è un giudice Fiav che alleva Livorno collo oro, collo argento, collo arancio e altre colorazioni. Chi meglio di un giudice che alleva per altro questa razza è in grado di giudicarla??

La livorno è una razza, l'italianer è un altra razza, il collo argento è una colorazione, l'argentato è un altra colorazione.
Il numero di VERI Livorno collo argento in italia è limitatissimo E SE ORA COME ORA ABBIAMO ANCORA QUALCHE SOGGETTO DEGNO DI QUESTO NOME è PROPRIO GRAZIE A MAZZA CHE ANDANDO CONTRO TUTTI E TUTTO CON TANTI SACRIFICI , TANTO LAVORO SELETTIVO E TANTA PASSIONE (COME DICI TE TOMTOM) ha raggiunto un vero traguardo e ci dobbiamo semplicemnte inchinare.

Nei messaggi precedenti ho letto : "GARANTISCO CHE SONO LIVORNO COLLO ARGENTO" ma una volta viste le foto si capisce benissimo che i soggetti sono italianer argentate anche se i soggetti in foto sono giovani.

La colorazione della livorno ,collo argento, non acetta (secondo lo standard) le orlature; anche se i soggetti di gianluca sono giovani , si capisce che le orlature sono presenti e di conseguenza la colorazione non è più collo argento ma argentata, di conseguenza l'affermazione sono al 100% livorno collo argento cade ma bensi sembrerebbero essere Livorno argentati.
Il secondo problema:Lo standard fiav non riconosce la colorazione argentata nei livorno.
Terzo problema: sono effettivamente delle livorno?? NO, Sono delle Italianer (Con difetti ,come già elencati in precedenza da mazza)

In conclusione siamo passati da Livorno collo argento (determinata razza e colorazione) a Italianer argentate (altra razza e altra colorazione).

Per fare altra chiarezza: ecco cosa si intende quando si parla di Livorno collo argento : razze-italiane-f86/riproduttori-livorno-collo-argento-t59705.html?hilit=collo%20argento" target="_blank

Intanto cerco foto di belle italianer argentate

ciaooo a tutti
:lol: :lol:

CIT:ALESSIO ZANON

29/06/2013, 14:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo