|
Autore |
Messaggio |
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
tomtom mi dispiace deludere le tue aspettative ma se i genitori dei tuoi presunti livorno collo argento sono quelli di gianluca hai nel pollaio solo delle brutte italianer.
|
27/06/2013, 22:26 |
|
|
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
Italianier forse.....ma brutte vediamo tra un anno la prole poi giudichi
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
28/06/2013, 7:16 |
|
|
gianlucanus
|
Ciao mazza59 ma vedo che giungi facilmente alle conclusioni...sei un esperto di razza??? Ma poi fammi capire...ma poi sono proprio curioso di capire in base a cosa effettui le tue valutazioni??? Quali sono gli standard di razza della livorno collo argento??? E tra l'altra a mio parere un esperto di razze ( o qualsiasi altra persona pronta a giudicare) non dovrebbe giudicare semplicemente da foto ...ne vale della professionalità e soprattutto della serietà di una persona. Cmq per chiarire meglio i vostri dubbi,vi allego la scheda dell'atlante dei polli in modo da poter fare meglio le vostre valutazioni! http://www.agraria.org/polli/livornoargentata.htma questo punto non mi va nemmeno di metter foto dei miei riproduttori ...l'ignoranbza è una brutta bestia!
|
28/06/2013, 14:16 |
|
|
gianlucanus
|
michelestaffo ha scritto: Ecco il terzo socio della cooperativa!!! , meno male che si è risolto tutto, mi era venuto il mal di pancia, credevo che anche tu Gianlu avessi preso un bidone!! wow meno male!!!!! Mi son sentito con Ciro appena ho letto su questo post.....son stato male per te, meno male!!! tutto è bene quel che finisce bene , ma quando mi venite a trovare? Io ora non posso muovermi da casa.....poi vi dirò We Michele appena possibile mi organizzo con Ciro e passiamo a salutarti...ti spettano un po di uova di BRUTTA ITALIANER!!! ahahahahah
|
28/06/2013, 14:23 |
|
|
thomasdelgreco
Iscritto il: 09/04/2011, 18:40 Messaggi: 2439 Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
|
gianlucanus ha scritto: Ciao mazza59 ma vedo che giungi facilmente alle conclusioni...sei un esperto di razza??? Ma poi fammi capire...ma poi sono proprio curioso di capire in base a cosa effettui le tue valutazioni??? Quali sono gli standard di razza della livorno collo argento??? E tra l'altra a mio parere un esperto di razze ( o qualsiasi altra persona pronta a giudicare) non dovrebbe giudicare semplicemente da foto ...ne vale della professionalità e soprattutto della serietà di una persona. Cmq per chiarire meglio i vostri dubbi,vi allego la scheda dell'atlante dei polli in modo da poter fare meglio le vostre valutazioni! http://www.agraria.org/polli/livornoargentata.htm" target="_blank a questo punto non mi va nemmeno di metter foto dei miei riproduttori ...l'ignoranbza è una brutta bestia! mazza è un giudice, e a quanto so le alleva pure e le seleziona egreggiamente , forse la sua risposta puo sembrare brusca ma a mio parere è solo un fermo per illusioni poiche un po tutti spacciano italianer per Livorno , questo provo solo un meticciamento e si hanno soggetti che tendono o ad uno o all altro avendo poi due colorazioni differenti . senza mettere in dubbio professionalità o serieta di alcuno . le differenze se non si conoscono passano facilmente inosservate
_________________ "Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."
|
28/06/2013, 14:32 |
|
|
gianlucanus
|
senti secondo me è superficiale effettuare una valutazione da una foto e tra l'altro su animali di 3 mesi...puoi essere pure il padre eterno!!!!
|
28/06/2013, 14:51 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Gianluca da una foto si riescono a vedere e giudicare la morfologia e la colorazione di un animale, se mazza ha fatto quel momento c'è un valido motivo !
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
28/06/2013, 14:59 |
|
|
gianlucanus
|
giovannidicicco ha scritto: Gianluca da una foto si riescono a vedere e giudicare la morfologia e la colorazione di un animale, se mazza ha fatto quel momento c'è un valido motivo ! vabbè......fate voi...sinceramente non me ne importa una MAZZA!!!!
|
28/06/2013, 15:35 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
gianlucanus ha scritto: michelestaffo ha scritto: Ecco il terzo socio della cooperativa!!! , meno male che si è risolto tutto, mi era venuto il mal di pancia, credevo che anche tu Gianlu avessi preso un bidone!! wow meno male!!!!! Mi son sentito con Ciro appena ho letto su questo post.....son stato male per te, meno male!!! tutto è bene quel che finisce bene , ma quando mi venite a trovare? Io ora non posso muovermi da casa.....poi vi dirò We Michele appena possibile mi organizzo con Ciro e passiamo a salutarti...ti spettano un po di uova di BRUTTA ITALIANER!!! ahahahahah Per quanto mi riguarda, se fanno tante uova e si possono mangiare, per me vanno bene. Fatti dire da Ciro quanto so grosso , ha avuto paura che mangiassi anche lui.
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
28/06/2013, 19:42 |
|
|
tomtom
Iscritto il: 12/05/2012, 10:33 Messaggi: 508 Località: torre del greco (napoli)
|
Ok ripeto Anche se si tratta di italianier sono pessimi soggetti? Ormai voglio selezionare l'italianier ,la domanda è: da questo ceppo lavorandoci su si potrebbe avere un buon risultato?
_________________ il lupo perde il pelo e poi fa skifo senza pelo
|
28/06/2013, 20:36 |
|
|