Switch to full style
Argomento bloccato

Re: Collo Nudo Italiano!

16/09/2011, 12:30

Io chiamerei collo Nudo Italiano il pollo che era allevato in veneto più o meno in purezza e che non ho mai visto neppure io, e collo nudo "tipo" italiano tutti i collo nudo derivati dalle nostre razze auctoctone e da loro incroci.

16/09/2011, 13:18

Io mi ero limitato a dire che tra i polli Morozzo avevo visto alcuni soggetti collo nudo, non avevo mica detto che si trattava di soggetti della razza "collo nudo italiana".

Per il resto mazza anche quì, come si è reso conto qualche utente, ti sei distinto per alcuni modi di porti poco affabili, niente di personale ovviamente e nessun vittimismo da parte mia.

G.

16/09/2011, 13:24

sapete ragazzi a beccarsi così non si va da nessuna parte poi ci si arrabbia si dicono cose che si potrebbero evitare si cancellano i post c'è chi se la prende troppo e scompare. E io non so più da chi imparare :?
mi sento già un po' orfana per fatti passati... vogliamo continuare?

16/09/2011, 13:32

se dire pane al pane e vino al vino dà il risultato di essere poco affabili mi stà bene l'importante è non spacciare fischi per fiaschi.

16/09/2011, 13:48

Sì un conto è dire le cose come stanno, (anche se altri porteranno prove diverse in loro favore e ognuno trarrà le sue conseguenze), un altro è denigrare e a alle volte persino disprezzare gli animali, conseguentemente i loro proprietari.

G.

16/09/2011, 13:51

chiarito che i collo nudo italiano non sono qualunque razza di pollo italiano a collo nudo, ripartiamo da qui, vi chiedo di lasciare dissapori e diatribe personali fuori da questo Forum.

16/09/2011, 20:35

mi dispiace naturaliter ma non ho nè denigrato nè disprezzato gli animali di nessuno ho solo detto che il collo nudo valdarnese non è il collo nudo italiano quindi prima di fare certe affermazioni pensaci.

18/09/2011, 23:12

mazza59 ha scritto:mi dispiace naturaliter ma non ho nè denigrato nè disprezzato gli animali di nessuno ho solo detto che il collo nudo valdarnese non è il collo nudo italiano quindi prima di fare certe affermazioni pensaci.

Allora parliamo di razze in modo serio.
Parla con tutti gli allevatori di valdarnese e vedrai che ti diranno che in questa razza, ogni tot. Ne nasce qualcuno a collo nudo.
Addirittura l'ultimo di questi allevatori mono razza l'ha definito così:
- "ogni tanto ritornano con il collo nudo" inconsciamente esplicativo direi.

Ragioniamo senza preconcetti ma mi sembra una considerazione da tener presente.

19/09/2011, 22:30

Visto che qualcuno vuole sostenere che non esiste il collo nudo italiano, come dovrebbe essere quello vero?
Documentate quello che sostenete se non siete d'accordo...se no ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.

19/09/2011, 23:03

Bella proposta!!! :o
Finalmente riusciro' a vedere dei collo nudo italiani :?: ...forse!
E a confrontarli con i miei. :)
Argomento bloccato