Io chiamerei collo Nudo Italiano il pollo che era allevato in veneto più o meno in purezza e che non ho mai visto neppure io, e collo nudo "tipo" italiano tutti i collo nudo derivati dalle nostre razze auctoctone e da loro incroci.
Io mi ero limitato a dire che tra i polli Morozzo avevo visto alcuni soggetti collo nudo, non avevo mica detto che si trattava di soggetti della razza "collo nudo italiana".
Per il resto mazza anche quì, come si è reso conto qualche utente, ti sei distinto per alcuni modi di porti poco affabili, niente di personale ovviamente e nessun vittimismo da parte mia.
sapete ragazzi a beccarsi così non si va da nessuna parte poi ci si arrabbia si dicono cose che si potrebbero evitare si cancellano i post c'è chi se la prende troppo e scompare. E io non so più da chi imparare mi sento già un po' orfana per fatti passati... vogliamo continuare?
Sì un conto è dire le cose come stanno, (anche se altri porteranno prove diverse in loro favore e ognuno trarrà le sue conseguenze), un altro è denigrare e a alle volte persino disprezzare gli animali, conseguentemente i loro proprietari.
chiarito che i collo nudo italiano non sono qualunque razza di pollo italiano a collo nudo, ripartiamo da qui, vi chiedo di lasciare dissapori e diatribe personali fuori da questo Forum.
mi dispiace naturaliter ma non ho nè denigrato nè disprezzato gli animali di nessuno ho solo detto che il collo nudo valdarnese non è il collo nudo italiano quindi prima di fare certe affermazioni pensaci.
mazza59 ha scritto:mi dispiace naturaliter ma non ho nè denigrato nè disprezzato gli animali di nessuno ho solo detto che il collo nudo valdarnese non è il collo nudo italiano quindi prima di fare certe affermazioni pensaci.
Allora parliamo di razze in modo serio. Parla con tutti gli allevatori di valdarnese e vedrai che ti diranno che in questa razza, ogni tot. Ne nasce qualcuno a collo nudo. Addirittura l'ultimo di questi allevatori mono razza l'ha definito così: - "ogni tanto ritornano con il collo nudo" inconsciamente esplicativo direi.
Ragioniamo senza preconcetti ma mi sembra una considerazione da tener presente.
Visto che qualcuno vuole sostenere che non esiste il collo nudo italiano, come dovrebbe essere quello vero? Documentate quello che sostenete se non siete d'accordo...se no ognuno può dire tutto e il contrario di tutto.