Ciao,mi pongo questa domanda, perché quando abitavo in collina in provincia di Piacenza con pollaio in lamiera e temperature sotto 10 gradi le mie galline stavano sempre bene e con galline comprate in un allevamento,che non conosco la razza di colore rosso, arrivavano i galli a pesare 5/6 kg,invece ora che vivo in Puglia con pollaio in muratura,chiuso,con lettiera in segatura e mangime apposta,le galline e i polli da ingrasso non crescono e si raffreddano facilmente. Sarà l'aria malata? Oppure i polli dei consorzi che sono super modificati?Sono già anni che vivo qui e non sono più riuscito a tenere dei bei polli e sani.Sara la razza Rosse e Kabir?bo, pensavo che con un clima caldo dovevano stare meglio invece no,ora provo con galline di razza australorp e spero vada meglio.
Sicuramente vi sono differenze ma non dovute al clima, l'Australorp è di razza, non ibrido, quindi cresce lentamente, mi pare ci sia un utente sempre della puglia che alleva le Malines, che non sembravano male come razza.
JeanGabin ha scritto:Sicuramente vi sono differenze ma non dovute al clima, l'Australorp è di razza, non ibrido, quindi cresce lentamente, mi pare ci sia un utente sempre della puglia che alleva le Malines, che non sembravano male come razza.
Ho visto le malines, sono molto simili alle amrok che é la razza che vorrei allevare,se trovo le uova qui vicino provo a incubare grazie per l'informazione