livorno ha scritto:Buonasera Ho schiuso delle uova che mi hanno venduto per Livorno Collo Argento i tarsi come mai sono verdastri?Ora ha circa 3 mesi ...
Può essere considerata non in standard, ma non che non sia pura, magari i fratelli e sorelle sono perfetti, chiaro se è da selezionare meglio eliminarla, ma magari è perfetta nelle altre forme, quindi sappi che potrà darti prole con tarsi gialli!
E' una collo argento uscita fuori probabilmente da delle ancona incrociate con collo argento o viceversa (dei soggetti simili provengono da linee selezionate in Umbria ma non è detto che ciò non venga fatto anche altrove).....purtroppo c'è chi lo fa. Esiste un' ampia probabilità che, se accoppiata con un livorno collo argento in standard, dia figli e figlie in standard....ma è meglio non riaccoppiare poi fratelli e sorelle tra loro o i maschi con la madre altrimenti torni punto a capo.
Il soggetto non ha neanche uno dei requisiti minimi per essere detto Livorno. Va senza dubbio scartata . Nessun uso è ipotizzabile nell'ottica di produrre Livorno. Ne si può chiamarla Livorno mancando ti quasi tutti i caratteri necessari .