Ciao, come da titolo la selezione degli ultimi anni inizia a dare i suoi primi frutti. riemergono infatti i caratteri dell'antica Boffa, anche se ancora con fatica; ma è un incoraggiamento forte per il futuro. In particolare, tre pollastre dello scorso anno hanno evidenziato una bella cresta semplice che si ripiega a deposizione (come nella razza di un tempo); una di loro mostra degli orecchioni bianchi molto belli, ed un'altra pollastra nata ad ottobre mostra cresta a rosa (purtroppo) ma orecchioni bellissimi. Non ci resta che vedere cosa ci porteranno le covate che stanno schiudendo ora, poi si capirà come continuare la selezione. Diciamo però che pur restando parecchio da fare possiamo iniziare più compiutamente ad essere ottimisti! ciao!
Re: Boffa - la selezione da i suoi primi frutti...
14/02/2012, 8:32
complimenti! la riprova che passione e perseveranza ripagano sempre. ma che simpatiche queste galline, paiono un po' bricconcelle, tipo guaglione napoletano
Re: Boffa - la selezione da i suoi primi frutti...
14/02/2012, 16:11
CELE ha scritto:semplicemente complimenti ! Il tuo gallo avra figli tra poco........saluti.
Anche te hai le boffe? complimenti per il lavoro che stai portando avanti insieme ad Andrea. Recuperare e sostenere la biodiversità, sia essa in campo avicolo o più in generale, lo ritengo addirittura un dovere!
Re: Boffa - la selezione da i suoi primi frutti...
15/02/2012, 18:37
Ciao Pugnax, non era riferito alla Boffa, ma ad un gallo barrato che mi ha dato l'anno scorso dal quale speravamo fare degli incroci ma purtoppo mi è morta la femmina....
Re: Boffa - la selezione da i suoi primi frutti...
03/03/2012, 19:10
Ciao andrea , spero domani di riuscire a fare e postare le foto alle tue Boffa che mi hai venduto , ho gia 8 uova in incubatrice e una decina pronte per la prossima .
Re: Boffa - la selezione da i suoi primi frutti...
04/03/2012, 14:45
alerik: grazie! ReTarquinio: fantastico, speriamo che vada tutto bene! Il gallo ha iniziato a coprire? io ne ho 7 piccoline di 15 giorni, aspettiamo tra una settimana la prossima schiusa mista, speriamo bene. tra i piccoli c'è un esemplare praticamente bianco! Sembra molto bello. speriamo cresca bene. ciao!