LaMora ha scritto:Un mio pulcinotto di bionda ha messo delle piumine sulle zampe, sono molto piccole e prima non le aveva. E' un difetto? O può capitare?
Sì non è un carattere compatibile con questa razza, quindi è un difetto.
Meglio evitare di riprodurre questo soggetto, infatti il carattere potrebbe fissarsi nelle successive generazioni e sarebbe un problema. In questo caso infatti non si parla di carattere difettoso accettabile con riserve, come orecchioni macchiati di rosso o fiammatura nera sul collo delle femmine accentuata, tarsi impiumati si discostano dalle caratteristiche tipiche delle bionde piemontesi.
Puoi semplicemente tenere la pollastra come gallina da uova.
Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
Re: Bionde Piemontesi, fulve coda nera
24/06/2012, 18:21
In realta non arrivano ancora a 1kg credo...non hanno ancora 4 mesi...il gallo però ci prova già...soprattutto con la nera (la nanetta da cova che ha 1 anno).. Il gallo ha un "finale di cresta" strano...gli orecchioni stanno venendo bianchi. Su tre galline due sono a coda blu.
Ci sono anche 3 bionde piu piccole (circa 2 mesi) Le prime dovrebbero iniziare a deporre a settembre. X ora posso dire che sono molto rustiche, e che a differenza di un'ibrida da carne (che non si vede nelle foto) loro soffrono poco il caldo (non hanno quasi mai la bocca aperta per respirare o le ali semialzate).