Qualche aggiornamento. Un paio di pollastre di un'altra linea rispetto alle precedenti che non ho mai mostrato sinora, sono sempre dei miei nati di quest'anno.
Rimango dal gallo.. che cresta e che portamento, bello bello bello. Mi piacciono anche le galline ma il maschio è qualcosa di unico! Naturalmente per me...
Buonasera a tutti,solo adesso riesco a inserire le foto delle mie Bionde Piemontesi nate quest'anno ad aprile da incubatrice.Ora hanno circa 9 mesi,che ne pensate?
Animali molto belli , in forma . L'orecchione è un po troppo screziat ma con un po di pazienza e le generazioni otterrai ottimi risultati. Mi pare di notare una doppia punta nella cresta del gallo. Nelle prossime generazioni scegli figli con creste più reglari possibili e denti ben impiantati. Ciao e buon allevamento. L'ovaiola rossa che si intravede è di compagnia per il gallo troppo focoso?
Jonathan sì, il gallo come tipologia mi piace, presenta un buon colore fulvo definito, (anche se si tratta del tipo a coda bianca)sono stati già rilevati alcuni caratteri da migliorare, soprattutto sottolinerei l'orecchione che deve essere ben bianco crema e di forma regolare, lo stesso problema si presenta nelle galline. Una in particolare presenta un colore fulvo troppo scuro e con fiammatura nera troppo marcatae sarebbe meglio che fosse più corta e raccolta non troppo orizzontale come andamento.
La cute di questi soggetti a giudicare da tarsi e becco, è ben gialla.
Allevatori di lunga data mi avevano infatti ribadito che una delle caratterestiche da privilegiare in questa razza è quella di soggetti non troppo slanciati ed alti, ne allungati con il dorso, quindi un po' tozzi e corti, allo stesso tempo robusti e con ossatura non troppo fine.
Quanti soggetti possiedi? Provengono da tuoi riproduttori? Vedo che porti avanti due colorazioni, la coda bianca e la coda blu.
Se hai foto anche di altri soggetti mi piacerebbe vederne.
Buongiorno,vi ringrazio innanzitutto per i complimenti.Con questi animali sono partito da 0 incubando le uova nella mia incubatrice.Le uova le ho comprate da un utente del forum della provincia di torino,ma avendo avuto scarsi risultati a causa della mia inesperienza con quel tipo di incubatrice,mi sono ritrovato con pochi animali.Adesso ho tre pollastre di bionda, due leggermente più tozze di quella in foto,di galli ne avevo 2 ma ho scelto questo perchè l'altro era troppo snello di corporatura,non aveva un colore uniforme e la cresta era troppo piccola,ma era coda blu,infatti io avevo acquistato uova di bionda a coda blu me è nato un gallo coda bianca,come mai? Attualmente nel pollaio ho anche 3 ovaiole ibride e 1 livornese commerciale. Spero che con i vostri consigli e il tempo riuscirò ad avere risultati soddisfacenti con questa razza che mi affascina sempre di più e poi è autoctona del mio territorio.
Ciao, ecco le mie bionde piemontesi di 4 mesi e mezzo, in tutto sono 13 femmine e tre maschi. Sono di una vivacità estrema, sono sempre a correre come struzzi e volare sugli alberi come pernici, alla sera a farle rientrare divento matto, , come razzolatrici sembrano delle ruspe , buchi da tutte le parti, speriamo che con l'età si calmino un poco