|
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
Si la foto non rende moltissimo,la cresta del secondo è stata scelta non per la qualità ma per la quantità , perchè una bionda che si rispetti deve avere un gran crestone, sempre il secondo ha gli orecchioni (color crema che comunque è assolutamente in standard), mi piace ricordare che sulla bionda non è facile avere degli orecchioni candidi, e quest'anno finalmente ci sono riuscito Li tengo tutti anche perchè alcuni li preferiscono con le spalle più scure e altri li preferiscono di un bel fulvo. In modo da accontentare aventuali aquirenti di soggetti e di uova
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
09/08/2014, 13:31 |
|
|
|
|
ZioBaghi
Iscritto il: 12/12/2012, 22:51 Messaggi: 256 Località: Ameno (NO)
|
gia...io ho 4 gruppi di sangue diverso ma per ora niente orecchio bianchi...quest'anno sacrificherò il gallo e lo sotituisco con uno dei miei.
|
09/08/2014, 16:38 |
|
|
valagiuse
Formazione: geometra
|
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha esemplari di bionda piemontese da cedere, zona varese novara. grazie giuseppe
_________________ https://www.facebook.com/agriturismolapiccolafattoria
|
26/05/2015, 23:02 |
|
|
nordiksheep
Formazione: perito tecnico agrario
|
Ciao a tutti, ho visto da un rivenditore avicolo dei bellissimi soggetti di bionda piemontese, volevo chiedere a voi se è una razza così particolare e speciale che dicono in giro, ne vale se inizio o meno il mio nuovo interesse riguardo questa razza, premetto che allevavo livornesi collo oro e adesso faccio solo incroci con gallo kabir per carne.
Grazie, un saluto
|
22/06/2016, 16:38 |
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Secondo me la Bionda Piemontese merita di essere allevata, se allevata correttamente può dare grandissime soddisfazioni. Questo è il mio consiglio trova una sistemazione per gli ibridi da carne che produci e inizia ad allevare e riprodurre Bionde Piemontesi, oppure alleva sia quelli che le Piemontesi in due recinti separati così da evitare di creare altri ibridi e di riprodurre in purezza le Piemontesi
|
23/06/2016, 12:03 |
|
|
nordiksheep
|
Grazie RiccardoPic, si terrei eventualmente entrambi i gruppi e ovviamente divisi, mi piace allevare sempre in purezza qualsiasi animale, gli ibridi da carne sono stati un eccezione soltanto per una mia personale curiosità di risultato. Chiedevo consiglio per capire se le sue qualità fossero realmente diverse dalle altre tipologie di polli, soprattutto per la carne, visto che la livorno mi deluse un pochino. Un saluto e ancora grazie.
|
24/06/2016, 14:57 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Beh..allevare la Livorno con lo scopo di ottenere carne è molto utopistica come cosa..se ti fossi informato nn avresti perso tempo e nn saresti rimasto deluso..
|
24/06/2016, 15:00 |
|
|
RiccardoPic
Iscritto il: 08/07/2015, 23:52 Messaggi: 936 Località: Paesino in prov. di Firenze
|
Ci credo che la Livorno ti ha deluso!! Non è una razza da carne! Bisogna informarsi prima di iniziare ad allevare una razza! Comunque sono sicuro che se acquisti le Bionde ti trovi bene!
|
24/06/2016, 16:09 |
|
|
nordiksheep
|
Ok, ma veramente ho parlato di qualità non di quantità di carne, delle caratteristiche delle livorno ne ero più che informato, è che fosse ritenuta una carne gustosissima, una prelibatezza a prescindere dal quantitativo, che poi non ho riscontrato(il gusto particolare). Infatti come potete vedere cerco informazioni prima di iniziare con la bionda, e mi sembrate tutti daccordo che è una razza interessante ma ripeto non cerco il quntitativo ma "un prodotto di nicchia". Grazie ancora, ciao
|
24/06/2016, 22:01 |
|
|
RiccardoPic
|
Non ti preoccupare siamo qui per "aiutare" gli amici del forum! Se le compri le Bionde posta delle foto!!!
|
24/06/2016, 22:14 |
|
|