Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 23:17

Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo
Bionda Piemontese 
Autore Messaggio

elenaema ha scritto:
slowbill ha scritto:
guai a mostrare animali con creste piegate!

potresti finire dal preside, e per tornare in classe occorrerebbe la giustificazione scritta dei genitori, nonni e trisavoli sino al quarto grado

allora mi sa che sono prima rimandato poi bocciato e alla fine a inizio anno mi sospendono :lol: :lol: :lol: :lol:

in previsione di tale evento, mi sono già procurato un sospensorio!

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

17/09/2012, 22:38
Profilo

Formazione: diploma superiore
Ecco i miei ultimi 24 pulcini di Bionda piemontese (su 27 uova ne sono nati 24 , due erano chiare, uno già formato non è riuscito a rompere il guscio ) che stanno prendendo il sole.
ciao nicol

Allegati:
SDC12256.jpg
SDC12256.jpg [ 204.46 KiB | Osservato 948 volte ]
22/10/2012, 19:17
Profilo

Formazione: Universitaria
Bene, sembrano sani ed uniformi. Attendiamo la loro crescita. :D

23/10/2012, 15:32
Profilo

Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
Belli! L'anno prossimo magari ne sforno anche io qualcuno..

Secondo la vostra esperienza le uova delle bionde di che colore sono? c'è una correlazione tra orecchioni chiari - uova chiare?

23/10/2012, 17:52
Profilo

LaMora ha scritto:

Secondo la vostra esperienza le uova delle bionde di che colore sono? c'è una correlazione tra orecchioni chiari - uova chiare?

Le mie fanno uova discretamente grosse con guscio robusto di un colore rosa antico chiaro chiaro. differenza di tonalità se andiamo per il sottile c'è ma nell'ordine ,se andiamo per numeri , di un 2/3% leggermente più rosate.
Per quanto riguarda gli orecchioni non ti so dire .
Uno di questi giorni posto alcune foto dei pollastri /pollastre che hanno 4 e 3 mesi così potrete dare un giudizio ;)
ciao nicol

23/10/2012, 18:21
Profilo

bellissimi pulcini! :)

23/10/2012, 22:52
Profilo

Formazione: Appassionato
Animali molto belli in generale.

23/10/2012, 23:19
Profilo WWW

Formazione: Universitaria
nicolsp ha scritto:
LaMora ha scritto:

Le mie fanno uova discretamente grosse con guscio robusto di un colore rosa antico chiaro chiaro. differenza di tonalità se andiamo per il sottile c'è ma nell'ordine ,se andiamo per numeri , di un 2/3% leggermente più rosate.
Per quanto riguarda gli orecchioni non ti so dire .
Uno di questi giorni posto alcune foto dei pollastri /pollastre che hanno 4 e 3 mesi così potrete dare un giudizio ;)
ciao nicol

Mediamente le uova dovrebbero essere sul bianco rosato, con gradazioni più o meno chiare, e a secondo del periodo considerato durante il ciclo di ovodeposizione.

23/10/2012, 23:46
Profilo

Formazione: Laurea in studio e gestione dei beni culturali
Confermo che il guscio è molto robusto...inoltre i rossi delle uova sono molto piu "arancioni" di quelli delle altre galline che ho. Con il risultato che alcuni dolci sono molto gialli! :)

Nicolsp che peso intendi per "discretamente grosse"?

Le mie a circa 7 mesi non fanno ancora uova definibili "discretamente grosse"... Secondo me maturano sessualmente molto presto (4 mesi circa e anche i galli) ma essendo ancora giovani depongono uova di dimensioni maggiori man mano che crescono...spero!

24/10/2012, 11:26
Profilo

LaMora ha scritto:
Confermo che il guscio è molto robusto...inoltre i rossi delle uova sono molto piu "arancioni" di quelli delle altre galline che ho. Con il risultato che alcuni dolci sono molto gialli! :)

Nicolsp che peso intendi per "discretamente grosse"?

Le mie a circa 7 mesi non fanno ancora uova definibili "discretamente grosse"... Secondo me maturano sessualmente molto presto (4 mesi circa e anche i galli) ma essendo ancora giovani depongono uova di dimensioni maggiori man mano che crescono...spero!

Le mie compreso le livornesi fanno uova col tuorlo molto giallo in quanto divorano molta erba.
Il peso (nei ho pesate 4 proprio alcuni minuti fa ): vanno dai 54 ai 60 gr.
ciao nicol

24/10/2012, 18:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo