Salve a tutti mia nonna mi ha lasciato un po di polli, vi allego la fato del gallo. Vorrei sapere se appartiene ad una razza in particolare o è semplicemente un ibrido.
Grazie per la risposta Giuliano, per l'esattezza ho una trentina di galline e 3 galli....
le galline produco sia uova bianche sia uova rosastre, non sono stato ancora capace ad identificare quale gallina fa l'uovo di un colore o dell'altro. A cosa è dovuta questa duplice colorazione??
In attesa di una vostra risposta io sono partito con il seguente esperimento: Ho scelto 15 uova bianche e le ho messe sotto la gallina, la prossima settimana farò la stessa cosa con le uova rosa (sempre che una gallina si decida a covare ma ci dovremmo essere)
Grazie mille Alessio vuol dire che adesso ho messo in cova uova di valdarnese.... SPERIAMO Effettivamente mia nonna l'anno scorso aveva comprato un po' di uova da far covare alla sue galline. IL RISULTATO POLLI DI TUTTI I COLORI anche se in predominanza bianchi Ho cercato di fare una selezione... ma ci capisco proprio poco e per adesso ho selezionato per colore del piumaggio. Ho letto nella descrizione della razza che la valdarnese ha come caratteristica l'impennamento tardivo, ricordo infatti che ad un paio di mesi dalla schiusa delle uova alcuni pulcini a parità di dimensioni erano ben impiumati mentre altri erano tutti spiumati. Per le foto delle galline dovrete aspettare, non abito vicino agli animali e dove ho gli animali la connessione internet non c'è.