Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 7:33

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ancona 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli

E se non fossero Ancona?????

Siete un po troppo precipitosi nel consigliare addirittura di non usare questi soggetti per la riproduzione .
Sapete distinguere un Ancona da un Italiener nero macchiettato di bianco ??????
A volte ci sono allevatori che sostengono in modo fantasioso di aver acquistato Ancona in Germania. Piccolo particolare, in Germania non viene allevato nessun Ancona !!!!!!!

Immagine

09/09/2014, 16:08
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Italiener schwarz-weißgescheckt

Allegati:
Italienerhenne.jpg
Italienerhenne.jpg [ 16.66 KiB | Osservato 627 volte ]
3VJ6V31I.jpg
3VJ6V31I.jpg [ 17.09 KiB | Osservato 624 volte ]
2EYO341V.jpg
2EYO341V.jpg [ 91.81 KiB | Osservato 624 volte ]

Immagine
09/09/2014, 16:43
Profilo

alessiozanon ha scritto:
E se non fossero Ancona????

L'ho sospettato

09/09/2014, 16:56
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Se guardi la coda della giovane femmina ne avrai la conferma.
Le Ancona femmine non hanno mai piume timoniere della coda affusolate o similfalciformi.

Quindi il nostro Amico può tranquillamente allevare le sue Italiener nere macchiettate di bianco che salvo i sopra menzionati difetti di colorazione sono soggetti del tutto in linea con gli obbiettivi selettivi.

Meditate sempre sui consigli e non siate troppo precipitosi, datevi il tempo di capire bene il tema ed usate diplomazia. Si rischia di dare un consiglio o un giudizio affrettato e questo non è il nostro scopo.

Immagine

09/09/2014, 17:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Non sono convinto che il gallo presenti la "muffa bianca" mi sembra invece che persista del piumino sulla faccia. Occorrerebbe una foto più ravvicinata della testa.

Immagine

09/09/2014, 17:13
Profilo

Formazione: accademica
Concordo con ciò che ti hanno detto Alessio.... e Giovanni..... ma se io fossi al tuo posto (questo è quello che farei io eh) formerei 2 gruppi. Cioè mi comprerei un trio di Ancona e poi accoppierei il gallo Italianer che hai con le 2 ancona ed il gallo Ancona con le 2 Italianer....l' anno dopo prenderei le figlie del primo accoppiamento più tipiche e le metterei con il gallo ancona, mentre sceglierei un bel maschio tipico dal scondo accoppiamento da dare alle 2 femmine ancona. Poi mi comporterei di conseguenza sempre in direzione Ancona.....

09/09/2014, 17:17
Profilo

Formazione: accademica
Tra l' occhio e l' orecchione Alessio....verso l' orecchione....la pelle mi sembra più chiara.

09/09/2014, 17:19
Profilo

Formazione: diploma
L'allevatore da cui ho comprato i polli è iscritto all' ATA, sono anellati e vaccinati, certo, ciò non significa niente, anche lui potrebbe non sapere cosa sta allevando e selezionando..
Mi spiace solo perchè non è la prima volta che mi capita di fare chilometri in auto per comprare polli a caro prezzo, tornare a casa e capire che hai acquistato esemplari mediocri ma pagati come campioni...
Non sono esperto sono alle prime armi cerco solo di fidarmi di chi ne sa più di me..ma evidentemnte essere iscritto alla federazione allevatori, essere iscritto agli allevatori Agraria.org non significa serietà nell'allevamento.
Mi piacerebbe acquistare degli ottimi esemplari, ma a chi devo rivolgermi?
Le fiere?(esempio la prox 20 21 settembre reggio emilia)

09/09/2014, 17:20
Profilo

JFLori ha scritto:
Concordo con ciò che ti hanno detto Alessio.... e Giovanni..... ma se io fossi al tuo posto (questo è quello che farei io eh) formerei 2 gruppi. Cioè mi comprerei un trio di Ancona e poi accoppierei il gallo Italianer che hai con le 2 ancona ed il gallo Ancona con le 2 Italianer....l' anno dopo prenderei le figlie del primo accoppiamento più tipiche e le metterei con il gallo ancona, mentre sceglierei un bel maschio tipico dal scondo accoppiamento da dare alle 2 femmine ancona. Poi mi comporterei di conseguenza sempre in direzione Ancona.....

Che senso ha accoppiare due razze diverse e distinte ??
Incroci come questo sono stati una delle rovine della Livorno !!!!!

09/09/2014, 17:33
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Luca io come puoi capire non conosco ne te ne l'allevatore che ti ha ceduto gli animali ne tantomeno credo che Associazioni, Federazioni o altro possa tutelare il compratore durante un acquisto.
Se vedi però il mio atteggiamento io ho giustificato ogni mia affermazione con un dato oggettivo e ti ho dato un parere tecnico competente e preciso.
Detto questo l'allevatore potrebbe essere in buona fede per non conoscere le razze in modo approfondito oppure essere uno dei tanti che non conosce bene cosa alleva in pollaio.

Non si accoppiano Italiener con Ancona perché il risultato è quello di ottenere moltissimi scarti e soggetti del tutto inidonei all'una e all'altra razza.

Immagine

09/09/2014, 17:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo