|
Autore |
Messaggio |
luigi82
Iscritto il: 19/01/2012, 3:06 Messaggi: 445 Località: Provincia di Roma
|
Queste sono le mie quattro ancona, anche queste foto sono pessime ma non si riesce a fotografarle, bisognerebbe fargli l' anestesia per farle fermare
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
21/02/2013, 19:42 |
|
|
|
|
luigi82
|
E questo è il galletto che sono riuscito a trovare ieri. La coda sta ricrescendo e purtoppo ha un occhio cieco, ma meglio di niente... Forse con lui che è abbastanza scuro potrebbe nascere qualche bel soggetto, che dite?
_________________ Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)
|
21/02/2013, 19:46 |
|
|
lailachiara
Iscritto il: 25/01/2013, 18:46 Messaggi: 587 Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
|
Molto belle!!! Sono ottime ovaiole e la carne è buona?
|
21/02/2013, 19:52 |
|
|
luigi82
|
Come ovaiole sono buone, per la carne non ti so dire, ancora non ne ho mai mangiate...queste sono le prime che ho.
|
21/02/2013, 20:13 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Cecità a parte, quel gallo senza coda non mi piace. Non credo che gli stia crescendo, ha avuto qualche problema. La coda gli manca. O è stata sciupata nella convivenza con altri galli o aveva il posatoio troppo vicino alle parete o è stata asportata per la massiccia presenza di bianco, considerato difetto grave. Tenderei ad escludere la terza ipotesi, perchè sono una persona che tende a dare fiducia.
Per Marcotu se ritieni opportuno arrivare fino a Siena ho un gallo 2012 che potrebbe fare al caso tuo. Se mi contatti in mp ti faccio avere una foto del suddetto che puoi anche postare nella discussione, per chiedere consiglio. Per problemi con il PC io non posso postartela.
La carne di ancona non l'ho mai mangiata, ma il gallo ha un buon peso. Eccellente in f1 è l'incrocio con il cornish escono doppiopetto cornisch con lo slancio dell'ancona. Tra le razze che ho le Ancona sono le prime a riprendere dalla muta e l'ultime ad andarci. Poi, forse è una mia fissazione, ma le loro uova mi sembrano più dolci e delicare; anche se razionalmente so che la qualità delle uova dipende dall'alimentazione.
|
22/02/2013, 12:58 |
|
|
luigi82
|
Ciao tarassacomemoria, da quanto mi ha detto l' allevatore che me lo ha ceduto si tratta della seconda opzione e cioè la coda strappata da altri galli con cui conviveva. Avendo perso l' occhio per una beccata di un altro gallo non riusciva a competere con gli altri galli e perciò da perdente di botte ne prendeva quante ne voleva! Ora nel mio pollaio è solo e se la comanda, vediamo se quando si riprende il suo aspetto migliora, perchè da quanto mi ha detto proviene dalle marche da una buona linea genetica di un allevatore Samasa. P.s. (anche io tendo a dare fiducia alle persone)
|
22/02/2013, 15:06 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Il gallo è buono, la coda ricrescerà. Hai detto allevatore Samasa?
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
22/02/2013, 16:00 |
|
|
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Per esperienza gli allevatori iscritti ad associazioni amatoriali sono sinonimo di garanzia. Il loro partecipare a manifestazioni sportive accresce le loro conoscenze. Samasa tra l'altro ha anche un bel sito. Preferisco spendere qualcosa in più e rivolgermi a loro quando ho bisogno di riproduttori. Sono ottimista per il tuo gallo. Il mio bambino la prima volta che ha visto un gallo ancona ha esclamato " è un gallo pirata !!" per i colori, la cresta credo. Il tuo è un gallo-pirata del tutto basta mettergli la benda sull'occhio offeso Ciao.
|
22/02/2013, 17:03 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|
ciao tarassacomemoria, grazie per l'offerta ma Siena mi rimane un pò fuori mano.... peccato!
|
22/02/2013, 17:25 |
|
|
luigi82
|
giovannidicicco ha scritto: Il gallo è buono, la coda ricrescerà. Hai detto allevatore Samasa? Si Giovanni, ma di più non so dirti, non sapevo nemmeno cosa significasse Samasa , vedo che tu ne fai parte e se mi dici che è buono mi fa piacere tarassacomemoria ha scritto: Il tuo è un gallo-pirata del tutto basta mettergli la benda sull'occhio offeso Ciao. Vero
|
22/02/2013, 20:02 |
|
|