L'articolo è molto interessante..quest'anno mi è nato un pulcino, tra i tanti ,in cui il rosso è tanto presente. Come posso posto la foto. Sarei curioso di sapere se ad altri allevatori di ancona hanno avuto nascite cosi...
Benché nel luogo di origine questa selezione possa essere indicata con l'appellativo di Red Ancona è chiaro che questa non è la colorazione di questi soggetti . Forse sarebbe stato meglio eseguire una traduzione non letterale ed un adeguamento dei termini alla reale colorazione.
Il nome delle razze va sempre MAIUSCOLO ma che robe che mi tocca leggere
Cosa vorresti dire che Millefiori piemontese va scritto tutto in maiuscolo..
E' logico che se parli di Bionda piemontese scrivi maiuscolo il primo nome mentre il secondo serve a specificare il luogo . Diverso se dici Romagnola che indica il nome della razza o Piemontese con l'accezione riferita alla razza bovina per esempio .
Se scrivo Ancona al di la del fatto che è un nome di una città e va sempre maiuscolo indica in questo caso il nome di una razza avicola pertanto a maggior ragione . In tutto l'articolo si ripete numerose volte Ancona minuscolo quindi non è un errore di battitura scappato ma è proprio il fatto di non sapere che va maiuscolo e questo scusa caro il mio cele NON VA BENE. Inoltre quando ritieni di fare il maestro di SQQUOLA comincia a segnalare gli eventuali errori che rilevi e non usarli per fare il presunto sapiente o per commentare chi fa una osservazione corretta segnalando un errore del tutto inspiegabile ,visto che le riviste prevedono un comitato di redazione e qualcuno ( correttore di bozze) che deve leggere gli articoli e sincerarsi che non contengano errori del genere. .
Leggi i regolamento del forum e troverai chiaramente scritto che questo non è un bar ma un luogo dove si studia e si impara. Inoltre è specificato che ci si esprime nella nostra lingua nazionale .
Trovo pertinente questa osservazione di Alessio, nonchè istruttiva. Leggendo l'articolo non avevo notato l'errore perchè non ne ero a conoscenza. Estenderei l'invito a sforzarsi un poco a scrivere nella nostra lingua, senza il linguaggio da sms che sovente si ritrova nelle discussioni. Per i regionalismi se comprensibili, provo simpatia seppur più adatti ad un dialogo orale piuttosto che scritto.