|
Autore |
Messaggio |
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
CELE ha scritto: Ancona li vedo, ma livorno blu ? sicuro ? Non so se ho sbagliato a scrivere... comunque sono Ancona blu e nere e Livorno collo oro e collo arancio Naturaliter ha scritto: Non ci posso credere finalmente le attese foto! Me le commenti cosi e basta?? io le ho messe apposta per un tuo giudizio!!! e mi commenti con un finalmente.... GiulianoSerafini ha scritto: Complimenti Zimbo, bel gruppetto! Mi sembra che ci siano anche molte femmine grazie giuliano...le femmine sono ben distribuite in entrambe le colorazioni vediamo come crescono..
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
12/09/2012, 14:33 |
|
|
|
|
peppe66
Iscritto il: 03/09/2008, 21:42 Messaggi: 394 Località: San Cataldo (CL)
Formazione: diploma itc
|
Naturaliter ha scritto: Non ci posso credere finalmente le attese foto! Obbiettivo raggiunto...beneee!!! Soddisfazione allo stato puro!!
|
12/09/2012, 15:38 |
|
|
fra68
|
Ciao, anche da me il 25 aprile sono nati 4 ancona covati però da una nanetta, ora uno lo ha mangiato dopo pochi giorni di vita una gazza, due erano maschietti e li ho già regalati, l'ultimo non riesco a sessarlo,ha una bella coda aperta a ventaglio con le prime due penne ( nella parte alta destra e sinistra )appena più lunghe -pochi millimetri-ma con la punta rivolta in basso. Temo che sia maschio anche questo ,i due che ho dato avevano rispetto a quest'ultimo la coda molto più lunga e le falciformi decisamente sviluppate,la cresta non particolarmente evidente. Tu da cosa li riconosci?
|
12/09/2012, 15:44 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Naturaliter ha scritto: Non ci posso credere finalmente le attese foto! Me le commenti cosi e basta?? io le ho messe apposta per un tuo giudizio!!! e mi commenti con un finalmente.... Mi si era spento un po' l' entusiasmo per l'attesa...comunque noto che i soggetti sono piuttosto ben tenuti in luogo pulito e sufficientemente spazioso da quello che s'intravede. Questo non un aspetto secondario, perchè se anche uno può avere begli animali come genealogia e poi li tiene male, non avrà molti risultati. Sono giovani che presentano buon accrescimento, e per quanto riguarda la colorazione si attestano in linea con i riproduttori che hai. Non si può dire molto di più ad un'età giovane, come ben sai a sviluppo finito, si potranno trarre maggiori conclusioni. Un rischio che potresti incontrare è l'ulteriore riduzione di taglia, per via della consanguineità elevata dei gruppi di partenza, da quello che ricordo. Degli ancona se riesci vorrei vedere i riproduttori.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
12/09/2012, 16:03 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
|
fra68 ha scritto: Ciao, anche da me il 25 aprile sono nati 4 ancona covati però da una nanetta, ora uno lo ha mangiato dopo pochi giorni di vita una gazza, due erano maschietti e li ho già regalati, l'ultimo non riesco a sessarlo,ha una bella coda aperta a ventaglio con le prime due penne ( nella parte alta destra e sinistra )appena più lunghe -pochi millimetri-ma con la punta rivolta in basso. Temo che sia maschio anche questo ,i due che ho dato avevano rispetto a quest'ultimo la coda molto più lunga e le falciformi decisamente sviluppate,la cresta non particolarmente evidente. Tu da cosa li riconosci? dallo sviluppo dalla cresta e dal portamento in genere...
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
|
12/09/2012, 16:22 |
|
|
zimbo99
|
Naturaliter ha scritto: Naturaliter ha scritto: Non ci posso credere finalmente le attese foto! Me le commenti cosi e basta?? io le ho messe apposta per un tuo giudizio!!! e mi commenti con un finalmente.... Mi si era spento un po' l' entusiasmo per l'attesa...comunque noto che i soggetti sono piuttosto ben tenuti in luogo pulito e sufficientemente spazioso da quello che s'intravede. Questo non un aspetto secondario, perchè se anche uno può avere begli animali come genealogia e poi li tiene male, non avrà molti risultati. Sono giovani che presentano buon accrescimento, e per quanto riguarda la colorazione si attestano in linea con i riproduttori che hai. Non si può dire molto di più ad un'età giovane, come ben sai a sviluppo finito, si potranno trarre maggiori conclusioni. Un rischio che potresti incontrare è l'ulteriore riduzione di taglia, per via della consanguineità elevata dei gruppi di partenza, da quello che ricordo. Degli ancona se riesci vorrei vedere i riproduttori. le foto dei riproduttori non ne ho... perché mi sono stati rubati da predatori a due zampe..... per il resto grazie mille e vediamo più avanti come vanno..
|
12/09/2012, 16:23 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Sono molto belli, ma non dovrebbero essere picchiettati uniformemente? dalle foto a me sembrano schiena blu o nera e pancia bianca.
E i livorno? non posti le foto che non essendo esperto vorrei vederli per un eventuale futuro acquisto? Grazie!
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
12/09/2012, 16:31 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
zimbo99 ha scritto: Naturaliter ha scritto: Naturaliter ha scritto: Non ci posso credere finalmente le attese foto! Me le commenti cosi e basta?? io le ho messe apposta per un tuo giudizio!!! e mi commenti con un finalmente.... Mi si era spento un po' l' entusiasmo per l'attesa...comunque noto che i soggetti sono piuttosto ben tenuti in luogo pulito e sufficientemente spazioso da quello che s'intravede. Questo non un aspetto secondario, perchè se anche uno può avere begli animali come genealogia e poi li tiene male, non avrà molti risultati. Sono giovani che presentano buon accrescimento, e per quanto riguarda la colorazione si attestano in linea con i riproduttori che hai. Non si può dire molto di più ad un'età giovane, come ben sai a sviluppo finito, si potranno trarre maggiori conclusioni. Un rischio che potresti incontrare è l'ulteriore riduzione di taglia, per via della consanguineità elevata dei gruppi di partenza, da quello che ricordo. Degli ancona se riesci vorrei vedere i riproduttori. le foto dei riproduttori non ne ho... perché mi sono stati rubati da predatori a due zampe..... per il resto grazie mille e vediamo più avanti come vanno.. M dispiace per questo furto, in compenso sei riuscito ad incubare prima che ciò avvenisse. E cosa ti avrebbero rubato? Degli ancona ricordo di aver visto un tuo gallo che aveva la cresta un po' pendente.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
12/09/2012, 16:34 |
|
|
zimbo99
|
mi hanno rubato la coppia... di ancona e 2 mericanelle... le uova provengono da giovanni..! ecomunque si il gallo aveva cresta piegata
|
12/09/2012, 16:37 |
|
|
zimbo99
|
fra0466 ha scritto: Sono molto belli, ma non dovrebbero essere picchiettati uniformemente? dalle foto a me sembrano schiena blu o nera e pancia bianca.
E i livorno? non posti le foto che non essendo esperto vorrei vederli per un eventuale futuro acquisto? Grazie! allora la picchiettatura diventerà più o meno uniforme con lo sviluppo del soggetto andando a prender posto in ogni parte del corpo Per i Livorno devo vedere se ho in giro qualche foto
|
12/09/2012, 16:39 |
|
|