|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Dicevo che durante i litigi con altri maschi è probabile che si sia fatto male sbattendo da qualche parte.
_________________ Un saluto,Claudio
|
11/12/2013, 20:30 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Si è possibile, ma a questo punto, che tipo di danno sarebbe ? quanto ci metterà a rimettersi, e riuscirà mai a volare come gli altri ? Mi chiedo se potrebbe essere perchè è troppo posante mi sembra più in carne degli altri Grazie e ciao !
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
11/12/2013, 21:00 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Se non ha danni visibili o particolari problemi a volare potrebbe essere semplicemente in sovrappeso,e per questo fa fatica a volare
|
12/12/2013, 4:21 |
|
|
Falco98
|
Potrei provare a pesarlo ... quanto dovrebbe pesare un pavoncello ? Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
12/12/2013, 15:29 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Io credo un pavoncello maschio dovrebbe pesare sui 350/400 grammi.
|
12/12/2013, 16:32 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Falco98 ha scritto: visto che erano in cura, Che tipo di cura hai gli hai fatto e quanto tempo fa Perche parecchi effetti indesiderati, specialmente dovuti al sovraddosaggio, sono: perdita di equilibrio, perdita dell'orientamento ecc, ecc
|
12/12/2013, 18:28 |
|
|
Falco98
|
Era una cura per la tricomoniasi, l' ho fatta a metà ottobre. Comunque non centra il disorientamento, è proprio che non ce la fa a darsi abbastanza spinta con le ali, comunque in questi giorni li peserò e poi vi aggiorno Grazie ancora a tutti ciao !
|
12/12/2013, 20:54 |
|
|
Falco98
|
Ciao a tutti ! purtroppo non ho la possibilità di pesarli , ma la situazione è migliorata ora anche il maschio vecchio riesce a raggiungere il tetto ( sempre spiccando il volo con un po di titubanza e volando in posizione verticale, ma è già qualcosa no ? ) Anche la femmina giovane ha qualche problema, oltre ad avere un volo debole, ha problemi di stabilità negli atterraggi e nelle discese ( Quando scende sembra come se le ali non abbiano egual potenza, è un pastrocchio insomma non so bene come spiegare ) Quest' ultima ha la coda incompleta ed è più piccolina degli altri a causa della malnutrizione di quando era piccola. Possono essere queste le cause ? Grazie in anticipo La femmina vecchia e il maschio giovane (il figlio) invece sono proprio uno spettacolo da guardare, volano molto più velocemente degli altri 2 , e fanno delle manovre che non credevo dei pavoncelli riuscissero a fare. Ad esempio spiccano il volo e prendono velocità in orizzontale e poi a qualche metro dal muro di casa si impennano e velocemente proseguono in verticale verso il tetto. Per voi che allevate altre razze, che magari volano molto meglio sarà un niente, ma per me è davvero molto bello vederli volare così Ciao
|
17/12/2013, 21:59 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao . Se vedi che le cose migliorano meglio così Le cause possono essere molteplici,da come dici non credo si tratti di sovrappeso, piuttosto di un indebolimento fisico dovuto a qualche cosa. Claudio
|
19/12/2013, 3:48 |
|
|