Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 10:57

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
romagnolo 
Autore Messaggio

ciao ho un coppia di romagnoli che hanno già deposto 6 uova ma nessuno era fecondato,il maschio è del 2005 è possibile che non riesca più a fecondare la femmina che invece è del 2009?eppure l'allevatore che me li ha dati mi ha detto che l'anno scorso gli hanno fatto 5 piccoli(mi fido di questo allevatore perchè lo conosco molto bene)vedo che quando sale sulla femmina non centra il buco :lol: ma cerca di accoppiarsi sul fianco.comunque sembra quasi che gli occhi del maschio stanno diventando bianchi cosa può essere?oggi la femmina ha deposto ancora un uovo,dite che se non sono ancora feconde mi conviene cambiare maschio?ve lo chiedo perchè mi dispiacerebbe ucciderlo :roll:

16/02/2011, 22:03
Profilo

Ciao, po esere che per la colpa de le piume non riescono acopiarsi bene, talia un po in torno le piume, o avuto la stesa problema con due king maschio 2000 e femina 2002, dopo la operatione o avuto 5 uova bone due ani fa

16/02/2011, 22:07
Profilo YIM WWW

ok grazie allora ci provo,gli avevo tagliato un pò anche le piume delle zampe ma niente,ma te dici le penne intorno all'ano,io di solito le taglio ai cappuccini.

16/02/2011, 22:14
Profilo

manu93 ha scritto:
ciao ho un coppia di romagnoli che hanno già deposto 6 uova ma nessuno era fecondato,il maschio è del 2005 è possibile che non riesca più a fecondare la femmina che invece è del 2009?eppure l'allevatore che me li ha dati mi ha detto che l'anno scorso gli hanno fatto 5 piccoli(mi fido di questo allevatore perchè lo conosco molto bene)vedo che quando sale sulla femmina non centra il buco :lol: ma cerca di accoppiarsi sul fianco.comunque sembra quasi che gli occhi del maschio stanno diventando bianchi cosa può essere?oggi la femmina ha deposto ancora un uovo,dite che se non sono ancora feconde mi conviene cambiare maschio?ve lo chiedo perchè mi dispiacerebbe ucciderlo :roll:

di solito le prime covate di inizio stagione succede,perchè alcuni maschi non hanno il massimo della forza,poi essendo del 2005 :mrgreen:
comunque ti consiglio di lasciarli covare anche con le uova chiare per almeno 15 gg,oppure gli metti 2 uva buone e li fai allevare,perchè se no' facendogli fare le uova in continuazione la femmina si indebolisce!!!
a me è successo,e l'anno successivo non mi ha piu fatto le uova!!
ciao da max

16/02/2011, 22:22
Profilo

Si propio quele penne dico e la ideea di picione e buona, fale il cambio di ova

16/02/2011, 22:25
Profilo YIM WWW

a ok grazie non lo sapevo,allora magari proverò a mettergli un uovo delle altre coppie che hanno deposto lo stesso giorno ,almeno spero che siano capaci ad allevare i piccoli.poi ho anche una coppia di mondani che è da più di un anno che la femmina non depone un uovo,si accoppiano continuamente ma niente,sono anche sanissimi forse un pò troppo grassi,dite che ora che esce il bel tempo possono ricominciare?la femmina sotto la pancia dove ci sono gli ossicini se si tocca ha come un uovo o una pallina dura,può essere del grasso?

16/02/2011, 22:33
Profilo

Sinceramente non credo per me e rimasto il uovo dentro in lei e per cuesta lo senti, se e da tanto tempo non credo che lei fara piu le uova. Ano scorso o avuto 2 femine cosi una lo sacrificato e dentro era il uovo coperto di un tipo di graso, un tumore era grande come una palina di tenis

16/02/2011, 22:42
Profilo YIM WWW

:cry: allora credo proprio che sia per quello,ce l'ha da più di un mese perciò credo che ne procurerò un altra peccato :cry:

16/02/2011, 22:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]