purtroppo i 4 soggetti che ho acquistato a Piana delle Orme pare siano tutti maschi invece di due coppie. non riesco più a trovare femmine completamente bianche !! a parte fare un appello a chi ne ha da vendere, vorrei sapere se si può accoppiare con altri colori e cosa succederebbe. però penso che non farei altro che fare un casino, anche perchè non so se vengono pezzati e se nemmeno selezionando poi gli eventuali bianchi mi tornerebbero bianchi puri. Ci tenevo tanto e ora non so cosa fare.. consigli?????
Ciao io ho una coppia formata da maschio bianco e femmina nera , mi nascono piccoli bianchi ,neri e blu vergati e a volte dei pezzati molto belli , mi sembra che possono essere incrociati anche con dei rossi e dovrebbero nascere neri , pero non ne sono sicuro . Di dove sei ??
Ciao Manu, sono di Ardea in provincia di Roma sud. Premesso che a me piaceva l'idea di avere un ceppo di bianchi puri, i bianche che poi ti nascono, come li accoppi? escono sempre fuori poi gli altri colori e le pezzature? nei polli bianchi e neri in effetti a volte si introduce il colore contrastante per "fissare" il colore puro e levare le eventuali sfumature giallastre. Forse funziona così anche nei colombi? sarebbe interessante saperlo. ma il nero che hai tu, è completamente nero? a me piacciono i colori "uniformi", non so se si dice così..
Ciao si la femmina e' nero uniforme , purtroppo e ' il primo anno che li ho e i piccoli nati sono appena diventati adulti . Credo che li accoppierò nero e bianco , bianco e blu vergato e bianco e rosso per vedere un po' cosa esce intanto l' anno prossimo non li porterò alle mostre mi concentro di più su altre 3 razze .