ciao a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perché ho una coppia di piccioni viaggiatori e non sono molto esperto a riguardo. i miei piccioni non sono in voliera ma sono liberi volano ma stanno sempre vicino casa perchè si sono imparati li e non scappano più mi sono iscritto perchè volevo chiedervi come si allevano questi splenditi colombi. come si riconoscono se sono maschio o femmina ? come si allevano ?insomma voglio sapere tutto su di loro quello che sapete
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: piccioni viaggiatori
18/11/2011, 14:08
ciao danilo benvenuto sul forum,piacere claudio.quanto tempo hanno i tuoi colombi?se ti interessa qualche notizia c è un argomento alla pagina 3 si chiama "COLOMBO VIAGGIATORE" Qualche notizia la trovi li.questo tipo di colombi non hanno bisogno di molte attenzioni,cioè sono molto prolifiche e fanno tutto da soli.quali notizie vorresti avere nello specifico?per il sesso generalmente il maschio si distingue dalla femmina poiché emette un suono molto forte,ruota su se stesso e gonfia la gola. Anche le femmine potrebbero comportarsi in modo simile ai maschi,ma generalmente potrebbero accennare a ruotare su se stessi e il suono che emettono non è forte e profondo come quello del maschio,ma è molto più breve ed acuto. Poi a volte è sempre difficile riconoscerli.nel tuo caso la maturità la raggiungono intorno al 3mese di vita.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: piccioni viaggiatori
19/11/2011, 14:53
se li tieni liberi e hai intenzione di farli riprodurre tutte le stagioni basta che li lasci liberi come sono ora.il nido se hai la disponibilita fagli una postazione composta da due nidi,dove possono alloggiare.