Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Nuovo utente, consigli base sui prezzi 
Autore Messaggio

Ciao Herby,
Quello che ti han venduto per occhialone di Parma sembra un Indiano o un incrocio di Indiano...

Per i viaggiatori, a quell'età non è possibile distiguere il sesso con certezza, le piumette all'attacatura del becco non sono ancora cresciute e ciò indica che sono animli di meno di 40 giorni di età!...se saranno veramente 1 maschio e due femmine quell'alevatore ha una gran fortuna...Sinceramente non so che tipo di pedigree abbiano quei colombi ma non essendo anellati dubito siano di una buona genealogia anche perchè son bianchi ed i viaggiatori bianchi non vengono usati per fare le gare, ma al massimo per essere liberati ai matrimoni.
Nonostante le premesse 15 euro l'uno possono essere accettabili e se non hai altra scelta inizia pure l'avventura con quelli e speriamo che su tre almeno due siano di sesso opposto... ;)

Quando avrai fatto la coppia non lasciare colombi spaiati insieme alle coppie fatte.

vedo anche un triganino nelle foto!!!! :o

A presto Fabio

19/04/2012, 19:57
Profilo

ragazzi dopo aver ascoltato i vostri consigli e le vostre opinioni,(grazie ancora) penso che non avendo scelta qui in sicilia , vado e mi butto, sperando che la fortuna mi baci, in caso contrario dovrò cercare poi altri maschi o altre femmine, in fondo pensandoci sarebbe una cosa positiva inserendo "nell'allevamento" sangue nuovo evitando incroci fra parenti.
Il venditore mi ha proposto una femmina che fra un mese è pronta, e una coppia di piccoli bianchi 50 euro oppure i tre esemplari giovani in foto a 45 euro.
In realtà a me interessano bianchi perchè un mio amico fra un anno si sposa e mi piacerebbe riuscire a fargli questa sorpresa,(almeno due esemplari che siano in grado di tornare a casa) visto che alla fine sono io l'appassionato di animali, mi tocca! :D
Nello stesso contempo mi stò appassionando e inizio a sognare di partecipare in qualche gara(allevando pure i grigi)!
Telefono al signore e stabilisco l'appuntamento per domani!
E' brutto sapere di pagare qualcosa che vale"x" tanto e non poterne fare a meno!

NICOLSP Mi fa piacere che anche sei un appassionato... con gli scalari hai azzeccato in pieno, ma solitamente ne consigliano fino a 6 esemplari, io però penso che con 3 le probabilità sono alte,, con 4 è quasi certo, ho formato una coppia di astronotus con 3 esemplari.
!1000 lt !!! ;D wow !!! io per adesso ho 2 vasche di 250 lt una di 150 una di 100 ferma e un 40 litri con le caridine red cherry!

19/04/2012, 21:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
FabioZ ha scritto:
Ciao Herby,
Quello che ti han venduto per occhialone di Parma sembra un Indiano o un incrocio di Indiano...

Per i viaggiatori, a quell'età non è possibile distiguere il sesso con certezza, le piumette all'attacatura del becco non sono ancora cresciute e ciò indica che sono animli di meno di 40 giorni di età!...se saranno veramente 1 maschio e due femmine quell'alevatore ha una gran fortuna...Sinceramente non so che tipo di pedigree abbiano quei colombi ma non essendo anellati dubito siano di una buona genealogia anche perchè son bianchi ed i viaggiatori bianchi non vengono usati per fare le gare, ma al massimo per essere liberati ai matrimoni.
Nonostante le premesse 15 euro l'uno possono essere accettabili e se non hai altra scelta inizia pure l'avventura con quelli e speriamo che su tre almeno due siano di sesso opposto... ;)

Quando avrai fatto la coppia non lasciare colombi spaiati insieme alle coppie fatte.

vedo anche un triganino nelle foto!!!! :o

A presto Fabio

Perché quelli bianchi non vengono usati per fare gare? Che differenza passa ad esempio tra un bianco e un blu vergato di nero?

Allora riccardo sei deciso ad acquistarli?

20/04/2012, 0:12
Profilo

Che io sappia i bianchi non vengono utilizzati perchè più facilmente predati dai falchi, ho chiamato il venditore, per sapere se domani dovevamo incontrarci mi ha risposto un'altra persona dicendomi che dovevo chiamare domani... ho deciso che prendo la femmina di 4-5 mesi e i due piccoli bianchi.
Come faccio a sapere se è vera l'età della femmina? dovrebbe avere le caruncole già sviluppate?

20/04/2012, 0:37
Profilo

Lo so che si va OT, ma non posso desistere da allegare una foto risalente a 3 anni addietro, quando allevavo con immense soddisfazioni esserini infinitesimi che costavano un'occhio della testa! ;)
per chi non le conoscesse, la più gande in foto misura circa 4cm ed allora il suo valore si aggirava intorno ai 25€. Ma in foto ci sono anche alcuni figli che valevano cira 4 volte la madre!!! :lol: :lol: :lol:
Ovviamente io non ero così folle da spendere quelle cifre, ero partito selezionando da gradi inferiori. Poi mi son fermato per vari motivi...
Ma la passione resta, chisà un giorno...
Immagine

Ciao Panti

20/04/2012, 1:21
Profilo

Io mi sono interessato da poco con le caridine, infatti ho solo le red cherry, molte volte i prezzi di questi esemplari diventano inaccessibili.

Io ho venduto una coppia di discus formata da me 200 euro, e per adesso dispongo di un arowana silver di quasi 40 cm che penso valga anch'essa sui 150-200 euro, sono esemplari che ho comprato al massimo a 20 euro e poi li ho allevati io! :)!

Scusate anche a me se parlo di altri argomenti!

20/04/2012, 9:56
Profilo

Ciao Riccardo mi fà piacere sapere che sei siciliano ed hai questa passione per i colombi, tempo fà avevo anche messo un post dove ricercavo per l appunto appassionati Siciliani di colombi (in particolare per la Sicilia Orientale) tu di che zona sei? io sono di Catania e allevo Sottobanca, Piacentini, King, e Mondani ....e altri animali :)

20/04/2012, 10:41
Profilo

Io sono di agrigento, ma studio a catania, dire che ho questa passione è una parola grande perchè ancora non ho iniziato, ma sinceramente mi interessano tanto e mi piacerebbe continuare per questa strada!
Visto che hai i piacentini, colgo l'occasione di chiederti se l'esemplare in foto a pagina 1 o 2 ti sembra un piacentino, inoltre ti volevo chiedere se sono ottimi volatori!

20/04/2012, 11:19
Profilo

Herby ha scritto:
Io sono di agrigento, ma studio a catania, dire che ho questa passione è una parola grande perchè ancora non ho iniziato, ma sinceramente mi interessano tanto e mi piacerebbe continuare per questa strada!
Visto che hai i piacentini, colgo l'occasione di chiederti se l'esemplare in foto a pagina 1 o 2 ti sembra un piacentino, inoltre ti volevo chiedere se sono ottimi volatori!

Ciao Riccardo allora quello in foto non è un Piacentino quantomeno non è un Piacentino in standard (per quello che si può vedere in foto) probabilmente come ha già detto un altro utente si tratta di un incrocio (purtuttavia un bel colombo :D ) per quanto riguarda il volo ...be dire che sono ottimi volatori non va bene diciamo pure che tra le razze pesanti certamente sono fra quelli che meglio si dedicano al volo, almeno se paragonati a Mondani King ecc.... ti sto mandando un messaggio privato ;)

20/04/2012, 12:12
Profilo

Ciao, mi è arrivato il messaggio, ma non so rispondere...
Comunque il finto piacentino è di media-piccola taglia!
Le pavoncelle sono il doppio, anche i viaggiatori che ho visto in giro sono più grandi!

20/04/2012, 12:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo