03/09/2012, 19:12
03/09/2012, 19:54
Elisade ha scritto:Ciao a tutti! Qualche giorno fa nel mio garage è entrato svolazzando un colombo cappuccino. Quando mi sono avvicinata non è scappato e si è fatto prendere facilmente. Non aveva nessun anello alla zampa. Dopo aver cercato invano qualcuno che lo prendesse in affido ho deciso di tenerlo.
Premetto che sono completamente ignorante per quanto riguarda i colombi quindi chiedo a voi qualche consiglio.
All'interno della voliera che tipo di nido devo mettere? per il momento ho messo una cassettina con della paglia...ho fatto bene? Il colombo cappuccino è abile nel volo? E' possibile allevarlo in libertà, cioè insegnarli a tornare nella voliera da solo o devo tenerlo sempre chiuso? Temo che per via del folto ciuffo attorno al collo non riesca a vedere bene e che sia facile preda di gatti... ci vorrebbe una bella rasata Per quanto riguarda l'alimentazione per il momento gli ho somministrato del grano che avevo già a casa ma vedrò di prendergli qualcos'altro. C'è un modo per scoprirne il sesso? Mi piacerebbe prendergli un compagno/a, mi spiace vederlo tutto solo!
Per il momento vi ringrazio in anticipo, ogni consiglio è ben accetto! ciao!
04/09/2012, 9:06
Quindi mescolo l'acqua con un po' di aceto di mele? So che l'aceto di mele è un toccasana anche per noi, fa bene anche ai colombi? Mi puoi dire cos'è il gritt? Grazie!nicolsp ha scritto:Non gli fare mancare acqua fresca con un poco di aceto di mele ed il gritt.
nicol
04/09/2012, 9:38
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.