|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Mrpredator ha scritto: ok! che bello nicolsp!
stamani ho trovato entrambi i piccoli della coppia pietrachiara verga bianca e trigano di bigio quadrinato bianco morti a terra pieni di beccate.. avevano due giorni. strano gli adulti non si siano difesi... boh Probabilmente si sono difesi e durante la lite i piccoli sono caduti a terrra,morti poi per freddo o per l aggressione di altri colombi. Accertati che l invasore non ripeta l invasore.. Purtroppo accade...
_________________ Un saluto,Claudio
|
24/02/2014, 16:34 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Questo è uno sgurafosso. Allegato:
P1050257.JPG [ 2.89 MiB | Osservato 704 volte ]
Questo è uno schietto bigio verga rossa.(è un pò bagnato). Allegato:
P1050255.JPG [ 2.89 MiB | Osservato 704 volte ]
Questo uno schietto monaro verga rossa con frizzature. Allegato:
P1050267.JPG [ 2.84 MiB | Osservato 704 volte ]
Allegato:
P1050264.JPG [ 2.83 MiB | Osservato 704 volte ]
Al momento ho terminato le foto Ciao,Claudio
|
24/02/2014, 16:46 |
|
|
Mrpredator
Iscritto il: 05/12/2012, 19:59 Messaggi: 706 Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
|
che belli! ti metto le mie
_________________ Mr Predator
|
24/02/2014, 18:22 |
|
|
Mrpredator
|
altre
|
24/02/2014, 18:26 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ciao Mr, per i piccoli trovati fuori dal nido con molte beccate devi fare att a qualche coppia che vuole quella postazione ma anche al proprio padre perchè se gli ormoni gli fanno il cerchio alla testa spesso uccide i propri piccoli per avviare una nuova covata. Mi è successo con una coppia e conoscendo il mio mandinga gli metto un secondo nido prima della nascita dei suoi piccoli così si diverte a chiamare invano la sua bella. Ninno
|
24/02/2014, 19:38 |
|
|
Mrpredator
|
ok il doppio nido c'è, ma non ha mai abbandonato il nido il maschio per andare all'altro.. e se fosse pieno di ormoni non avrebbero nidificato solo questa nidiata, visto che li ho da agosto scorso... boh magari è stata colpa del vicino... grazie per i consigli
|
24/02/2014, 20:13 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
nicolsp ha scritto: MATRIMONI foto 1 M zanzaro covro con F covro dell'amico CLAUDIO foto 2 M covro F nera Matrimoni in allestimento : M gazo nero F gazo covro M gazo nero F gazo spalla rossa con puntini neri Che verrà fuori secondo Voi ciao nicol Avevo saltato questa risposta.... La femmina che ti ho dato non è bellissima ma ne avevo solo due e una l ho data a te,ha una bella spalla pulita e potrai ricavarci dei buoni zarzani di covro e covri. L altra coppia non è molto solita,ma potrebbero usciti cose buone e cose meno buone...
|
26/02/2014, 4:04 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao Mr,il magnano di nero con chi lo hai accoppiato? Se devo essere sincero i rospi o rospati vari non mi piacciono molto,preferisco più i mantelli base tipo bigi,monari ecc ecc ma sono tutti molto belli. Come avevo già detto in un altro post, una cosa su cui secondo me l associazione dovrebbe puntare è dare l incarico ad ogni allevatore di preservare una colorazione,ovviamente con la possibilità di allevare anche altre colorazioni,in modo da non far perdere ulteriori colorazioni. Ad esempio ho notato che moltissime persone allevano soltanto i gazzi,è vero che alcuni schietti sono un pò più difficili da allevare,ma li ritengo altrettanto belli! Ciao,Claudio
|
26/02/2014, 5:58 |
|
|
Mrpredator
|
hola! il nero magnano è accoppiato a una nera magnana con accenno anche lei di rosso in zona verghe. i due piccoli sono così scuri che hanno anche la pelle con sfumature nere! ho messo le foto degli altri colombi per sapere da voi come vi sembrano riguardo forma, portamento. io la zarzana di rospo la trovo molto bella come forma, anche compatta e tonda. infatti la terrò!
|
26/02/2014, 11:44 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Si la zarzana ha una bella testa e un bel portamento,peccato stia un pò giù con la coda ma forse è semplicemente spaventata. Quanti giorni hanno i figli del magnano ?
|
27/02/2014, 4:57 |
|
|