Sembra stia meglio. Non tuba x ora. Sarà Femmina? Ho visto delle foto di pavoncelli, ma hanno la coda molto più grande di questo. Nei negozi di animali si trovano? Quale è il prezzo onesto x un eventuale compagno/a?
Ultima modifica di giobarton il 29/05/2014, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Visto che viene dall'esterno, ti consiglio di tenerlo per un po isolato e non a contatto con i tuoi animali. A meno che non ti sei gia accertato delle sue condizioni di salute
Andy76 ha scritto:Visto che viene dall'esterno, ti consiglio di tenerlo per un po isolato e non a contatto con i tuoi animali. A meno che non ti sei gia accertato delle sue condizioni di salute
Avevo pensato di tenerlo un pò in quarantena ma non avevo dove metterlo, e mi piaceva troppo per lasciarlo morire di fame. Così, a vista sembra in salute, solo un pò magro! Con le quaglie pare vada daccordo. Lui ha la sua mangiatoia e il suo beverino in alto, ma spesso scende x mangiare con le quaglie. Ciao : Andrea.
Non ha una ruota molto ben formata,ma questo dipende anche dalla selezione che fa chi li alleva,comunque sembrerebbe essere puro. Sembra essere un esemplare giovane. Il prezzo base si aggira intorno i 5/10 euro l uno,poi dipende dalla qualità dell animale ,lo puoi pagare anche di più.
Niente ruota, i pavoncelli hanno solamente molte più penne timoniere di un piccione normale. Ps: In realtà neanche i pavoni fanno la ruota aprendo la coda. Alzano le penne del groppone, cioè le penne che crescono sulla schiena, tra le ali e crescono solo durante la stagione dell' accoppiamento per poi cadere.
La colomba in questione è un bel maschione. A breve mi daranno una femmina(facciamo a cambio con delle uova di quaglia). Volevo chiedere se l'alimentazione che sta ricevendo va bene. X ora mangia il mangime delle quaglie che ha un contenuto di proteina intorno al 24%.