Switch to full style
Rispondi al messaggio

Gozzuto Scudato Di Voorburg

15/02/2012, 14:17

Ciao, vorrei sapere se è facile allevare i Gozzuti Scudati di Voorburg, poichè da qualche parte ho sentito che sono sconsigliabili da allevare :evil: perchè, se mangiano troppo, il cibo va in fermentazione nel loro gozzo :( oppure potrebbero avere problemi anche con l'acqua :? .. Qualcuno che li alleva potrebbe dirmi se sono difficoltosi o invece smentire tali dicerìe? ;)

Re: Gozzuto Scudato Di Voorburg

15/02/2012, 19:29

Ciao io ho allevato solo i brunner ma conosco un allevatore che ha molte razze di gozzuti , ha anche i voorburg e mi raccontava che a volte hanno questo problema e che quando succede deve cercare di svuotargli il gozzo e lo mette in una posizione comoda in modo da sorreggergli il gozzo .

Re: Gozzuto Scudato Di Voorburg

15/02/2012, 21:57

Grazie Manu, allora penso che rinunceró perchè volevo tenerli in voliera con gli altri, e dovrei somministrargli il cibo con il contacogge a questo punto :shock: chi Sto arrivando! Consigliarmi qualche bella razza ornamentale di colombi??

Re: Gozzuto Scudato Di Voorburg

15/02/2012, 22:16

Io ho avuto i brunner che sono molto simili ai Voorburg ma più piccoli e non ho mai avuto problemi :D ora ho ancora 1 maschio che e' la mascotte della voliera :lol: ( e' stato il primo piccione che ho allevato a mano ) e 2 femmine ma devo darle via . Comunque se ti piacciono io ti consiglio di prenderli alla fine non capita spesso questo problema .
Per le razze ce ne sono tante belle ognuno a i suoi gusti , a me piacciono tutti ma i miei preferiti sono i cappuccini olandesi , cappuccini e romagnoli :mrgreen:

Re: Gozzuto Scudato Di Voorburg

16/02/2012, 14:45

I brunner ci sono su agraria.org x vedere le foto?? :)
Rispondi al messaggio