Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: gare viaggiatori
13/02/2015, 17:01
Prego. Si prega di di mantenere la calma e non scrivere in stampatello il quale equivale ad urlare . Per quanto riguarda l inanellamento si può fare a qualsiasi colombo si vuole,poi quando si portano in gara si vede la qualità. .... magari cercando di non venderli colombi scarsi per colombi di qualità. ... Per quanto ne so per fare una gara a tempo (oltre ai vari vaccini e spese di partecipazione)viene applicato prima del lancio un chip removibile a forma di anello alla zampa del colombo(prima il chip veniva applicato direttamente all anello irremovibile del colombo),e una pedana magnetica all entrata della colombaia.
Appena viene lanciato il colombo da tot zona si avvia un timer che si stoppa appena il chip del colombo passa sulla pedana magnetica posta all ingresso della colombaia. In questo modo si fanno i vari conteggi. Se non sbaglio il tutto costa intorno i 500/1000 euro. Correggetemi se erro... Ciao,Claudio
ciao Claudio ,scusa se non ho risposto prima al tuo messaggio ma non l'avevo visto. io con i colombi tutto bene ho 3 coppie di viaggiatori e non vedo l'ora che iniziano a deporre di nuovo ....sono scritto alla federazione e li anello. grazie per tutto tu che mi racconti?