|
Autore |
Messaggio |
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
per tirar su un pò di euro con la vendita dei colombi ci vuole l'attrezzatura e una certa quantità produttiva: ossia un'attrazzatura per la macellazione e spiumaggio rapido, per quantità produttiva ..tanti colombi ed una richiesta significativa. Ci sono delle spiumatrici a secco specifiche che al massimo in due minuto spiumi un colombo alla perfezione. Ho visto in una colombaia che in un ora l'allevatore ha macellato, spiumato, messi in cassetta una trentina di colombi . Se ti metti a fare il lavoro a mano è più quello che ci rimetti che quello che guadagni. Giorni orsono ho sacrificato 7 colombi, bene per spiumarli , senza rovinarli, ho impiegato circa un'ora e sono abbastanza veloce . Metti il mantenimento dei colombi, spese varie, mano d'opera per la macellazione, se li vendi a 5 euro l'uno, ti conviene mangiarteli . Se li prendono vivi ,esempio 2 colombi appena svezzati , 10 euro , ci possono stare ma non di meno. ciao nicol
|
07/09/2014, 21:56 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Buonasera,ah quindi 14.50 la coppia,quindi rientra nelle cifre di mercato che ti avevo indicato... Se il peso è di 600 grammi rientra nei canoni della razza California,quindi sono ok,sperando che siano anche buoni riproduttori. I migliori riproduttori sono i meticci.. Proprio oggi in un noto supermercato ho visto in vendita dei bei soggetti al prezzo di 14 euro al kg,sarebbero stati meglio vivi che morti... I triganini di oggi sono selezionati quasi esclusivamente per l aspetto estetico che per l abilità di volo,quindi a meno che tu non voglia rischiare di perdere qualche soggetto eviterei di portarli troppo distanti dalla tua colombaia. Scusa se mi permetto,ti posto il link di alcuni miei colombi animali-in-adozione-f74/cedo-colombi-di-varie-razze-t84314.htmlCiao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/09/2014, 22:52 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
nicolsp ha scritto: per tirar su un pò di euro con la vendita dei colombi ci vuole l'attrezzatura e una certa quantità produttiva: ossia un'attrazzatura per la macellazione e spiumaggio rapido, per quantità produttiva ..tanti colombi ed una richiesta significativa. Ci sono delle spiumatrici a secco specifiche che al massimo in due minuto spiumi un colombo alla perfezione. Ho visto in una colombaia che in un ora l'allevatore ha macellato, spiumato, messi in cassetta una trentina di colombi . Se ti metti a fare il lavoro a mano è più quello che ci rimetti che quello che guadagni. Giorni orsono ho sacrificato 7 colombi, bene per spiumarli , senza rovinarli, ho impiegato circa un'ora e sono abbastanza veloce . Metti il mantenimento dei colombi, spese varie, mano d'opera per la macellazione, se li vendi a 5 euro l'uno, ti conviene mangiarteli . Se li prendono vivi ,esempio 2 colombi appena svezzati , 10 euro , ci possono stare ma non di meno. ciao nicol Quoto pienamente,infatti sia per l interesse degli animali che per quello tuo,è molto meglio venderli vivi piuttosto che morti.. Che ci hai fatto con i colombi Nicol te li sei mangiati?! A meno che non si ha un attività avviata,un buona richiesta e una buona organizzazione,con la vendita dei colombi di sicuro non ti ci arricchisci.. Ciao,Claudio
|
07/09/2014, 23:04 |
|
|
nicolsp
|
Tutti pappati ciao nicol
|
11/09/2014, 12:53 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Come li hai cucinati? Ciao,Claudio
|
11/09/2014, 15:07 |
|
|
nicolsp
|
Li ho cucinati così ...e pace all'anima loro ciao nicol
Allegati:
038.jpg [ 307.46 KiB | Osservato 920 volte ]
|
11/09/2014, 20:46 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
E vai con le calorie , li puoi fare anche ripieni da soffriggere prima e cucinare e fare il sugo per la pasta per il ripieno usa mollica di pane raffermo bagnato nel latte, formaggio , fegatini e durelli a pezzi preventivamente rosolati non dimenticando mandorle senza buccia e a pezzi ed il tutto amalgamato con uovo. Ninno
|
11/09/2014, 21:15 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Grazie per la ricetta ninno Non ne mangiare troppi Nicol .... Ciao,Claudio
|
17/09/2014, 1:21 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Ma di che razza sono? Questi sono di stamane Un california un romagnolo ed un romano
Allegati:
image.jpg [ 214.59 KiB | Osservato 894 volte ]
|
17/09/2014, 2:09 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ah allora ci diamo sotto con questi colombi. .......
|
17/09/2014, 15:29 |
|
|