|
consigli su razza più idonea
Autore |
Messaggio |
Rosario71
Iscritto il: 10/04/2016, 18:59 Messaggi: 53 Località: prov. bari
Formazione: diploma superiore
|
|
11/04/2016, 18:15 |
|
|
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
|
Se vuoi mangiare tanta ciccia metti una coppia di california a doppio petto, se ti accontenti di poca ciccia metti una coppia di triganini., Tutte e due le razze sono molto riproduttive e atte al volo , i triganini nella loro molteplicità di colorazioni sono più belli da vedersi. ciao nicol
|
11/04/2016, 19:08 |
|
|
Rosario71
|
Grazie per il suggerimento nicol a sto punto credo che mi metterò alla ricerca di una coppia di california a doppio petto
|
11/04/2016, 19:26 |
|
|
Rosario71
|
come promesso allego le foto della terrazza e lo splendido panorama che si affaccia da essa spero che i futuri inquilini ne godranno appieno N.B. la gabbia la collocherò tra la grondaia a sinistra e la porta finestra
Allegati:
terrazza.jpg [ 6.23 KiB | Osservato 2610 volte ]
campagna da terrazza.jpg [ 7.65 KiB | Osservato 2610 volte ]
|
12/04/2016, 11:07 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao,a che altezza sta il terrazzo da terra? Gli altri terrazzi o case quanto distano da te? Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
17/04/2016, 20:41 |
|
|
gianluca33
|
salve, non sono un esperto ma è un po' di tempo che allevo qualche colombo da carne. Mi erano stati consigliati i california ed altre razze....di california ne ho comprati da due allevatori diversi e devo dire che, seppur sono stati i migliori tra le razze pesanti da me acquistate , non ho avuto risultati eccezionali. quest'anno invece con degli ibridi creati da me ho avuto una partenza alla grande. Gli ibridi li ho ottenuti incrociando romano per viaggiatore ed i loro prodotti per i california. Questo perchè ho notato che i viaggiatori essendo molto attivi, forti, rustici ecc riescono a portare un considerevole numero di covate al termine oltre al fatto che una certa distanza genetica da di sicuro colombi forti scongiurando consanguineità spesso eccessive. Al di là della mia esperienza con questi ibridi ti consiglio di concentrarti non tanto sulla razza ecc quanto sui colombi nello specifico. Che siano figli di colombi davvero produttivi, rustici ecc....a volte i super selezionati nella forma colore ecc....possono addirittura essere i peggiori per chi semplicemente vuole una coppia molto produttiva. un saluto a tutti
|
20/04/2016, 22:04 |
|
|
Rosario71
|
claColombo ha scritto: Ciao,a che altezza sta il terrazzo da terra? Gli altri terrazzi o case quanto distano da te? Ciao,Claudio Ciao, il terrazzo è al secondo piano, e ho sulla sinistra altre due terrazze adiacenti, alla stessa altezza della mia e alla sinistra invece dei balconi di una casa di riposo chiusa.
|
21/04/2016, 15:42 |
|
|
Leonardo62
Formazione: perito agrario enologo
|
Personalmente credo che, i colombi li dovresti tenere chiusi, perchè quando escono dalla voliera non è che prendono il volo e vanno chissa dove, l'evacuazione intorno sarà inevitabile, spesso sui panni lavati stesi ad asciugare come accadeva a me in passato, oltre che, su davanzali, cornicioni, terrazzi. Avevo una femmina che in estate se vi era la finestra di camera di mia sorella aperta, entrava dentro, andava sulla scrivania e vi lasciava i suoi regali, solo quella femmina e solo in quella stanza ed io dovevo sorbirmi le liti, quando rientravo da lavoro.
|
21/04/2016, 18:27 |
|
|
Rosario71
|
Leonardo62 ha scritto: Personalmente credo che, i colombi li dovresti tenere chiusi, perchè quando escono dalla voliera non è che prendono il volo e vanno chissa dove, l'evacuazione intorno sarà inevitabile, spesso sui panni lavati stesi ad asciugare come accadeva a me in passato, oltre che, su davanzali, cornicioni, terrazzi. Avevo una femmina che in estate se vi era la finestra di camera di mia sorella aperta, entrava dentro, andava sulla scrivania e vi lasciava i suoi regali, solo quella femmina e solo in quella stanza ed io dovevo sorbirmi le liti, quando rientravo da lavoro. mmmmm mi hai messo la pulce nell'orecchio e a sto punto misure adeguate per gabbie di cova?
|
30/04/2016, 14:49 |
|
|
Bribolaccio
Iscritto il: 26/04/2016, 14:01 Messaggi: 23 Località: Settimo Milanese
|
Io una coppia di california li tengo in una voliera larga 125, alta 160, profonda 80... Stanno ottimamente!
|
30/04/2016, 16:30 |
|
|