svelato l'arcano.......sono tornato da quel signore che mi ha dato i colombi.............e ho chiesto spiegazione sulla razza........ ebbene sono un incrocio tra king e texani........in oltre mi ha detto che si riuscirà a capire il sesso già nei pulcini.....ha detto che poi mi insegna.....comunque oggi la femmina ha deposto il 2' uovo........tra 18 giorni saprò dirvi di più......
Sulla conchiglia mi ha detto che quando ha cominciato ad incrociarli solo una delle coppie di king ce l'aveva..... Ora è tipo una caratteristica latente nella razza che ha creato, anche se razza non è perché è un incrocio, lo dico giusto per capirci. Sporadicamente alcuni soggetti c'è l'hanno e altri no, anche nella stessa nidiata. Per il sesso mi ha detto che nei primi 10/15 giorni le femmine hanno una sorta di macchietta scura nel becco superiore all'altezza delle narici, che poi nel giro di poco tempo va sparendo.... Da adulti i criteri per riconoscere maschi e femmine sono gli stessi degli altri colombi..... Cosa ne pensate voi che siete più esperti?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: come fidelizzare i colombi
03/05/2014, 13:35
A mio giudizio li chiamerei meticci e non incrocio king X texano,anche perché di king non ha nulla e se erano incrociati con i texani avrebbe avuto sicuramente dei soggetti autosessati. Quello che dice della macchiette sulle narici mi è alquanto nuova,potrebbe esserre una coincidenza,comunque giudica tu e facci sapere.