Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 1:02

Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo
Colorazioni e formazione coppie TRIGANINO MODENESE 
Autore Messaggio

beh, infatti ero con Stefano!! ero io e mio marito che però non era molto interessato ai colombi... dunque, non riesco più a trovare le immagini, e non ricordo più i nomi dei colori!! aiuto! dunque.. il maschio che ho single è simile a questo:(ovviamente non il gazzo)
http://www.agraria.org/colombi/triganinomodenese.htm
mentre la femmina è diciamo simile ma senza screziature... un collo uniforme rosa scuro uguale alle barre sulle ali, e il corpo rosa uniforme più chiaro del resto.. il maschio con cui sta attualmente invece ha collo blu, corpo quasi grigio ma le barre dello stesso rosso chiaro. per ora non posso fare di più con la mia descrizione....

31/05/2012, 12:26
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Si certo che mi ricordo,tuo marito proprio affatto non gli piacevano.... Se non ricordo male infatti avevi preso proprio i reggianini.
I colori sono tantissimi....secondo me faresti meglio a postare le foto,così possiamo aiutarti meglio.dove li hai presi?

31/05/2012, 13:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

La domanda che persiste in questi giorni nella mia testa è: perché i gazzi covri e i gazzi nero spalla rossa hanno una struttura e un becco molto più massiccio degli altri triganini. Vi racconto brevemente quello che mi accade ultimamente.
Praticamente nella mia scaffaliera in ogni postazione c è una coppia,tranne che in una postazione,perché qualsiasi maschio con femmina metto in questa postazione viene espropriata dal maschio della posta di sopra covro. Le ho provate di tutte:
ho chiuso diversi maschi e femmina nella posta,ho chiuso maschio covro e femmina nella loro posta superiore,l ho preso e sculacciato più volte,ma niente ogni volta aveva la meglio questo covro della posta superiore. Adesso ni ha fatto davvero girare le scatole, nella posta maledetta ho messo un nero spalla rossa anche lui molto prepotente, cosa succederà ora?
Secondo me la fine del mondo....

01/06/2012, 3:41
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Chi vincerà secondo voi?
il Nero spalla rossa dalla foto non sembra ma anche lui è molto prosperoso
Allegato:
Commento file: Nero spalla rossa
file-31.jpeg
file-31.jpeg [ 38.93 KiB | Osservato 780 volte ]
Allegato:
Commento file: Covro
file-40.jpeg
file-40.jpeg [ 35.1 KiB | Osservato 780 volte ]

01/06/2012, 3:52
Profilo

Molto belli veramente complimenti.
:) Nicola

01/06/2012, 17:48
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Grazie Nicola. Belli ma prepotenti :twisted:

01/06/2012, 19:45
Profilo

Claudio non vince nessuno, basta che non ci siano poste libere ognuno la sua, se ne hai una libera il più prepotente se ne imposessa.
io ho seguito i consigli di Ninno di non lasciare nemmeno una posta libera, quelle in più le chiudo così non litigano, ho notato che i covri sono molto prepotenti anche con le loro femmine, le spingono nel nido a forza mentre gli altri sono più tranquilli.
ciao Gianni
p.s. sono belli tutti e due non saprei chi scegliere

01/06/2012, 21:10
Profilo

Formazione: perito industriale
Nonostante le mie postazioni non occupate sono sempre chiuse, giorni fà ho messo una nuova coppia per 3 gg nella postazione e dopo aver tolto la griglia il prepotente del piano di sopra è andato a litigare di brutto e quando ho visto che stava vincendo l' ho preso , gli ho legato i due piedi con uno spago e lo bloccato nella postazione per 1 ora circa, ho aspettato che i nuovi inquilini andassero a dargli delle botte ma siccome avevano troppa paura ho provveduto a bastonarlo (con delicatezza ma con fermezza) e dopo l' ho liberato.
Adesso ci pensa 2 volte prima di andare a litigare.
Ninno

01/06/2012, 21:44
Profilo

Formazione: perito industriale
Dimenticavo di dirvi che non sempre è sufficiente prenderlo e bastonarlo perchè, il più delle volte, appena ti vede scappa dalla postazione e se lo prendi e lo bastoni lui non capisce perchè ecco perchè lo lego nella postazione così per un bel pò di tempo si sentirà prigioniero, perso e impotente e lo devi bastonare nella postazione.
Ninno

01/06/2012, 21:49
Profilo

Formazione: diploma superiore
ninno ha scritto:
Dimenticavo di dirvi che non sempre è sufficiente prenderlo e bastonarlo perchè, il più delle volte, appena ti vede scappa dalla postazione e se lo prendi e lo bastoni lui non capisce perchè ecco perchè lo lego nella postazione così per un bel pò di tempo si sentirà prigioniero, perso e impotente e lo devi bastonare nella postazione.
Ninno

Bravo Ninno, quando ci vogliono ci vogliono, faceva così anche un mio vecchio zio, quando la moglie gli scappava di casa al ritorno la legava al letto e giù botte , dai una volta dai due
la domata :lol: :lol: non è più scappata .
nicol

01/06/2012, 22:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 35  Prossimo