Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 3:48

Rispondi all’argomento  [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo
Colorazioni e formazione coppie TRIGANINO MODENESE 
Autore Messaggio

Belli veramente nei triganini non cè da meravigliarsi cè talmente tanto colore nel loro DNA che nessuno sà cosa potrebbe uscire da certe combinazioni. :lol:

x Cla non cè problema quando ti serve qualcosa chiedi pure io tanto non ci faccio niente con i triganini anzi alla fine farò un baratto con Nicolsp cosa ne pensi ha ha ha.
Ciao.

24/05/2012, 21:50
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
Nicolas74 ha scritto:
Belli veramente nei triganini non cè da meravigliarsi cè talmente tanto colore nel loro DNA che nessuno sà cosa potrebbe uscire da certe combinazioni. :lol:

x Cla non cè problema quando ti serve qualcosa chiedi pure io tanto non ci faccio niente con i triganini anzi alla fine farò un baratto con Nicolsp cosa ne pensi ha ha ha.
Ciao.

Lo so lo so con che cosa li vuoi barattare ;) birbone.. :lol: :lol:
nicol

24/05/2012, 22:12
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
nicolsp ha scritto:
claColombo ha scritto:
veramente cose anomale.....

i 916 e 917 non sembrano trigani affatto!

i figli dei neri assurdo che escano colore quasi sul rosso.....

il viaggiatore è stupendo!
ma ti nascono tutti con questa "anomalie"?
comunque tutti molto belli.
anche a qualche mio covro i puntini neri sono spariti.

Ciao, il 916 e 917 vengona da quadrinati, per me il colore si è infittito ;)
ritornando al 902 e 913 , se ti ricordi, quando siamo andati in quel di Piacenza da quell'allevatore.... in fondo a sinistra di fronte alla voliera degli schitti nero verghe bianche aveva una grande voliera con colombi con la stessa colorazione di quelli da me postati, che lui aveva detto di aver creato.
Ora guarda caso i genitori dei padri del 902 e 913 che trall'altro continuano a fare colombi schietto
nero verghe bianche , li avevo presi da lui :o :o .
Sospetto che qualche cornetto in quelle voliere è avvenuto e che i figli di quella coppia mi continueranno a fare questa colorazione .
Vedremo in seguito mettendo insieme questi nuovi nati che viene fuori :o
nicol

si si mi ricordo perfettamente,erano in fondo al corridoio a sinistra. puo darsi abbia fatto qualche incrocio di colore volontariamente con quelli che ti ha dato.

24/05/2012, 22:19
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Nicolas74 ha scritto:

Ciao.

se ti piace qualche colorazione della mia fammi sapere!ti farò sapere grazie! che altre razze allevi?

24/05/2012, 22:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Mi hai fatto incuriosire Nicol,secondo te cosa vorrebbe Nicola??? :D

25/05/2012, 0:38
Profilo

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
Mi hai fatto incuriosire Nicol,secondo te cosa vorrebbe Nicola??? :D

Ciao Claudio, mi potrò sbagliare ma Nicola tira a qualcosa di simile ;) :lol: :lol:

Allegati:
Immagine 387.jpg
Immagine 387.jpg [ 244.03 KiB | Osservato 670 volte ]
Immagine 388.jpg
Immagine 388.jpg [ 245.55 KiB | Osservato 670 volte ]
SDC11444.jpg
SDC11444.jpg [ 272.29 KiB | Osservato 670 volte ]
SDC11451.jpg
SDC11451.jpg [ 233.67 KiB | Osservato 670 volte ]
25/05/2012, 16:04
Profilo

X nicolsp
se ti interessa appena li ho li barattiamo con una tua coppia di california oppure anche con 2 femmine sempre california stò cercando di mettere su un pò di california e i tuoi mi piacciono molto certo che sei troppo avanti come fai a leggermi nel pensiero sono fantastici quei soggetti per una coppia dei loro figli posso darti anche la coppia madre senza aspettare che siano pronti i figli. :)

X cla

Allora io al momento allevo Texani vecchio ceppo da produzione poi ho un piccolo gruppo sempre di texani tagliati, cioè texani da produzione con texani da expo un mio esperimento ben riuscito però da migliorare nella riproduzione, poi ho alcuni esemplari texani da expo che però stò togliendo perchè non facendo esposizioni poi producono poco e non mi interessano.
Poi allevo California da pochi mesi cioè da settembre - ottobre 2011 li ho messi perchè incuriosito dai discorsi che si sentono in giro, poi allevo Birmingham roller ma non mi sono trovato bene essendo esemplari da competizione non da expo quindi molto consanguinei nascevano pochi piccoli e a volte morivano per nulla senza spiegazione e ora sono rimasti pochi ma non mi interessa più riprodurli.
Poi ho la coppia dei triganini la storia la la sai già e niente poi allevo qualche razza avicola di polli ma niente di chè.
:D Ciao.

25/05/2012, 16:13
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ma nicol si sta rivelando un vegente :o :o :D :D
X nicola:
Sei proprio innamorato dei california di nicol vedo..

I texani da allevamento è vero hanno la forma simile ai california?
Hai un bel pò di colombi vedo allora!
Purtroppo delle volte per far in modo di ottenere un risultato voluto si fanno tanti accoppiamenti consanguinei con il risultato di spiacevoli risultati magari futuri!
Io ho una coppia di california maschio rosso femmina gialla,sono stupendi, è solo credo sono l unico uomo sulla terra ad avere i california e ad avere spiacevoli risultati con loro! :evil:

25/05/2012, 17:13
Profilo

claColombo ha scritto:
ma nicol si sta rivelando un vegente :o :o :D :D
X nicola:
Sei proprio innamorato dei california di nicol vedo..

I texani da allevamento è vero hanno la forma simile ai california?
Hai un bel pò di colombi vedo allora!
Purtroppo delle volte per far in modo di ottenere un risultato voluto si fanno tanti accoppiamenti consanguinei con il risultato di spiacevoli risultati magari futuri!
Io ho una coppia di california maschio rosso femmina gialla,sono stupendi, è solo credo sono l unico uomo sulla terra ad avere i california e ad avere spiacevoli risultati con loro! :evil:

Si Cla il nostro nicolsp è un vero veggente mi ha già inquadrato e pensa che ci siamo conosciuti e visti solo una volta ma la coppia che ho preso mi piace molto e comunque non sono gli unici che desidero ma vorrei anche quelli rossi recessivi di Max Piccione sono veramente fantastici. :)
E inutile sti colombi per noi sono come una droga. :D

Possiedi pure tù i california posta le foto voglio vederli sono curioso ^_^
Ciao.

25/05/2012, 17:30
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

a me piacciono molte razze infatti, e molte di quelle che mi piacciono già le ho,ma sono un pò troppe! :D
Appena posso le posto!
Quelli di max infatti sono stupendi,poi autosessati sono molto ok....!
Dei miei sostanzialmente la femmina è come la seconda foto che ha messo nicol,il rosso non è come la prima foto(che dovrebbe avere nel DNA anche del bigio),è completamente rosso.

25/05/2012, 17:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 342 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 35  Prossimo