nella foto mancano il maschio bianco e quello giallo, e i due maschi all'estrema destra e la femmina rossiccia al centro non ci son più.. speriamo siano buoni! i genitori del piccolo sono il maschio scuro (quello che pare viola) vicino al farfallo e la madre è quella direttamente in alto al bestione!
capito perché punto ad ogni colombo con colore diverso? e perché così voglio crearmi un gruppo come i colombi nelle città, che son quasi tutti diversi uno dall'altro!
si paolo, hai qualche possibilità, bisognerebbe vedere gli avi che hanno! la mia coppia bianco Maschio e femmina rosso bronzo pezzata bianca mi han dato: 1 bianco, 1 rosso bronzo, 1 monaro, 1 monaro di rosso. ora i 2 nati 3 giorni fa hanno entrambi il becco un pò marroncino, quindi sono una sorpresa questi colombi!
lunedì di pasquetta son andato a una fiera degli uccelli che si teneva vicino casa mia. ho trovato unas coppia di triganini gazzi uno nero e l'altro sembrava un rospato del prete, non li ho presi per dei motivi: 1 non ho poi ancora molto spazio (quando ne avrò di più se ne vedranno delle belle!) 2 penso che i california darebbero loro la caccia vista la taglia... 3 nelle parti nere non erano perfetti, avevano penne bianche.
cmq quanto costano a coppia? e poi che taglia raggiungono? son di sicuro più piccoli dei california nò?
I triganini sono la metà dei california ma producono di continuo, li tengo separati dai california perchè maschi di california potrebbero , cercando di impossessarsi dei nidi di triganini, rovinare l' allevamento. Non uso acquistare colombi nei mercati e fiere, ho cercato l' allevatore, sono andato a trovarlo con un barattolo di miele e ho scelto le coppie. Le prime 2 a 15 euro la coppia e la terza gratis. Ninno
ora due piccoli della foto famiglia 1 sembrano essere 1 monaro e l'altro trigano! visto paolo che sorpresa sono i cal? ho visto ieri dal mio fornitore una femmina giovane di california pietrascura trigana! bellissima!