|
Autore |
Messaggio |
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
ma gli anelli non si dovrebbero mettere solo a quelli di razza razza
|
22/03/2012, 9:12 |
|
|
|
|
rondone
|
ognuno dei propi anelli fa quello che le pare avendoli pagatie essendo in regola , si la regola sarebbe per le razze pure per portarli all esposizioni o per venderli o per scambiarseli diventa una carta di edentita' del colombo
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
22/03/2012, 11:10 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
grazie rondone dell aiuto,già me lo sono fatto spiegare in tempo la procedura. Delle volte parlando di razze pure,capita che alcuni dopo il 5giorno già non gli entrerebbe più,alcuni invece bisogna aspettare qualche giorno in più. A me piace anellarli quasi tutti,ma poi NON mi metto a venderli per razze pure,sono una persona molto seria in generale!
_________________ Un saluto,Claudio
|
22/03/2012, 11:32 |
|
|
rondone
|
l onesta è una delle cose piu importanti nella vita , anche se non lo scrivevi si capiva dal modo di cosa scrivi ha figurati io anellavo anche i california per dare una garanzia in piu a chi me li prendeva
_________________ non fare agli altri ... quello che non vorresti fosse fatto a te.
|
22/03/2012, 12:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Grazie! anche tu sembri una brava persona! Le persone "furbette" si riconoscono subito...! Ieri mi sono nati due pulli dall incrocio del pavoncello con il triganino modenese però ha paura che abbiamo qualche problema perché sono molto piccoli, forse è dovuto al fatto che la madre è alla prima covata, e le uova mi sembravano un pò piccole,forse hanno avuto qualche problema per questo. Poi mi è nato un altro pullo dall incrocio con un viaggiatore da gara bianco e un triganino modenese. Ma questi sono solo prove genetiche secondarie,quello a cui punto è l esperimento che mi sono prefisso all inizio dell argomento!
|
22/03/2012, 14:13 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Oxbacco ha scritto: ma gli anelli non si dovrebbero mettere solo a quelli di razza razza Scusate non volevo dire nulla di male io ad esempio non li anello fiac ma per il semplice motivo che non li vendo al massimo li regalo a persone fidate come mi hanno insegnato da bambino e come hanno fatto con me un esempio nel 2010 ho regalato 5 dei 7 cuccioli di cocker spaniel (puri 100%) che ha fatto la mia cucciolona
|
22/03/2012, 14:29 |
|
|
rondone
|
non vengano anellati proprio per venderli senza anelli fiac non hanno valore da mostre non vengono accettati ecco perche' li anello poi quelli belli li tengo e gli altri si scambiano o altro
|
22/03/2012, 14:57 |
|
|
rondone
|
cla anche a me i gialli reg. mi hanno fatto un uovo strano lungo e sono nati pero piccoli strano è la seconda covata la prima tutto a posto a volte vedrai lo fanno speriamo che campino
|
22/03/2012, 14:59 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Generalmente si anellano i colombi per partecipare alle mostre espositive,questo è il fine principale. Poi si anellano anche per dare una sicurezza a chi li compra dell età reale dei colombi! Sei molto generoso tu allora raffaele,ma potresti anche vendere qualche colombo per prendere qualche soldo per le spese "io ancora non ne vendo uno".
Speriamo rondone anche i tuoi sopravvivono ,io ho un altra femmina che sono due volte che fa le uova così e non nasce nulla,ho il timore che devo eliminarla! Se posso, posso chiedere il tuo nome?
|
22/03/2012, 16:08 |
|
|
rondone
|
si giacomo , sbagliai quando mi iscrissi ormai è rimasto rondone, no è una bella coppia i gialli me li tireranno su bene
|
22/03/2012, 17:07 |
|
|