Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 21:11

ilpiccione ha scritto:Una cosa non mi è chiara.
Ma se annello un colombo nato in Italia con anellino di un'altra nazione (es. Spagna 2012, Romania 2012, Germania 2012 ecc) il colombo risulta di quella nazione e pertanto in Italia sarebbe un clandestino.
Se non ricordo male un colombo comprato in Spagna (quindi con anello Spagna) deve essere accompagnato da un certificato veterinario nel momento che varca la frontiera/dogana.

Grazie, Vito.

Ma la coza e un po diversa per i viagiatorii, se li fano lancio a colombi in spania e devono arivare IN Grecia diciamo devono pasare su Italia see sono stanchi devono ripozare, forse un paoi di loro anche rimangono adeso sono propiu curiozo se i Carabinieri li chiedono il pasaporto :lol: o il permeso di sogiorno. Ano scorso o avuto in gare colombi con vari aneli di varie nazioni non sono stati problemi. CI sono tanti allevatori che prendono da Belgio e Olando i noveli e un paio di loro li metono anche in gara o a la reproduzione, vengono acompaniati di un folio veterinario, ma che a una valabilita per poco tempo , con il foolio pasano la dogana, dopo sono Italiani din punto di vista veterinario, tanti foli non ano criti anche le matricole dei picioni

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 21:45

Un'altra curiosità perché su internet si trovano in vendita anellini di tante nazioni con il certificato di proprietà e per comprare quelli italiani devi essere iscritto per forza all'associazione?

Per Cristian
Il tuo discorso sulla perdita dei colombi è giusto, tanto è vero che a Bruxelles il 90% dei colombi che si trovano per strada sono colombi viaggiatori con regolare anellino amovibile.
L'ultima volta che ci sono stato ho dedicato un paio d'ore a fotografare le zampine di questi colombi e ho scoperto che la maggior parte portavano l'anellino Francese, Tedesco e Spagnolo. Con l'anellino Italia non ne ho visti, ma un paio avevano la scritta Malta. Peccato che non ho più quelle foto.

Anche io sono in cerca di anellini italiani 2012 (me ne servirebbero 6) ma scrivermi all'associazione non è ancora il momento.

Ciao.

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 21:58

Forse colombi con aneli Italiani non ci sono perche Italia non fa voli al estero, per la sua pozitione geografica e per la sua superfice po fare le distante tute in Italia. Per discorso di aneli e che un alevatore po prendere coanti aneli vole da la asociatione, po esere che anela 50 ma a prso 200, i altri li vende con sopraprezo cozi fa arotondare o li viene la inscrizione gratis :mrgreen:

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 22:22

Anche a me ne servirebbero una decina ce un mio amico che colleziona viaggiatori da gara e fa anche gare interlui (Canarie, Azzorre, Egitto, Portogallo) praticamente quando passa una nave qui fuori con qualche paesano gli piazza la gabbia abbordo e poi viene chiamato con la posizione e l'ora del lancio, parecchie volte si perde qualcuno per strada alcuni arrivano dopo una settimana altri dopo 1-2 giorni e regolarmente lui li allena facendogli fare tragitti tipo 80 km o 160 km al giorno.
E diciamo e stato uno dei 3 che mi ha invogliato con questa passione (parecchi scarti li o pappati io :D :D )
Però non è iscritto a nessuna associazione e nemmeno ne vuole sapere

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 22:36

Cristian conosci qualche allevatore italiano che vende anellini italiani 2012?
Se si a me ne servono 6.

Re: colombi viaggiatori

21/02/2012, 23:49

cristian ha scritto:
claColombo ha scritto:cristian per ordinare gli anelli italiani bisiogna essere iscritto a qualche associazione?
Perché vorrei anellarli con anelli italiani.

Si devi esere inscrito e viene abastanza costozo , ano scorso o pagato 150 euro piu aneli

Si è abbastanza costoso,visto che ho tutti maschi e solo una femmina sicura di viaggatori!

Re: colombi viaggiatori

22/02/2012, 10:15

Tuti allevatori che conosco sinceramente non dano aneli senza colombo la cosa e che se dano aneli il colombo che viene anelato con anelo si considera che e stato anelato di quel allevatore. Chi conosco vende i picoli da 50 a 200 euro se da aneli poso anelari dei miei e dopo dire che sono di quel allevatore e venderli a un prezzo piu alto i miei. Un altro dsicorso e che loro prendono aneli circa il numero che li serve per loro per avere un numero di noveli per le gare e una decina in piu per scorta. Se si trovana aneli in piu sara verso fine de la produtiione dei picoli.
Ano scorso se non zbalio per 80 aneli, il numero non mi lo recordo bene , e per le tesere o pagato 198 euro piu per la fiac o fato un mezo mutui :lol: Se vi interesa i aneli rumeni li poso farli avere

Re: colombi viaggiatori

22/02/2012, 14:04

grazie cristian,adesso al momento devo cercare di formare qualche coppia,appena avrò a disposizione un numero qualificato di coppie se non ti dispiace senz altro ti contatterò.

Re: colombi viaggiatori

23/02/2012, 22:33

claColombo ha scritto:grazie cristian,adesso al momento devo cercare di formare qualche coppia,appena avrò a disposizione un numero qualificato di coppie se non ti dispiace senz altro ti contatterò.

Ok senza problemi

Re: colombi viaggiatori

23/02/2012, 23:08

Grazie ancora.
Poco fa ho fatto amicizia anche con l amico vito "ilpiccione"probabilmente amplierò le coppie di viaggiatori!
Quelli che mi fanno impazzire come già ho detto sono i vergati di rosso,e i martellati di rosso!
Rispondi al messaggio