geo ha scritto:grazie cristian li ho visti, molto belli.
Grazie per i complimenti. Aneli sono un po piu lunghi cuazi dopi di quelli ornamentali, dipende anche del paeze di origine se ano o non posto per il cip e anche dell ano. Metto un po di fotto con vari tipi di anneli di viagiatore vari paezi. Il diametro e anche lui diverso parlo di roba damolto poco sono ano che il parete dell anelo e piu grosso e diventa piu picollo al interno o avutto amici che ano taliato anelo dopo 3 ani che e diventato troppo streto per colombo e li dava problemi ma sono al interno circa come queli ornamentali di 8=9 mm
claColombo ha scritto:Grazie!io avevo intenzione di anellare i miei viaggiatori con gli anelli di quelli ornamentali,ma non ho il diametro giusto, ho solo 7 e10.
Il 7 e molto picolo e il 10 per uni sara tropo grande, o avuto 3 a che o meso di 10 ma fine sono crsuti 2 lano perso , forse anche 8 e picolo per uni, dipende anche de la conformatione
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: colombi viaggiatori
21/02/2012, 11:21
si infatti è enorme il 10! A due miei novelli che hanno 4 mesi ho messo gli anelli removibili di sezione 8mm e gli va molto bene. Se quest anno mi nasceranno dei novelli però non posso anellarli con gli anelli fissi!
claColombo ha scritto:si infatti è enorme il 10! A due miei novelli che hanno 4 mesi ho messo gli anelli removibili di sezione 8mm e gli va molto bene. Se quest anno mi nasceranno dei novelli però non posso anellarli con gli anelli fissi!
PIU su sono aneli rumeni , ho comprato da un mio amico cozi a 50 centeimi luno piu le speze postale 4 euro se ti interesa ti poso farti arivare ci volino cirba 1 mese , adeso dipende una volta sono arivati in 4 giorni ultima volta 37 giorni solo da milano a bologna ano fatto 22, e lunga la strada
Una cosa non mi è chiara. Ma se annello un colombo nato in Italia con anellino di un'altra nazione (es. Spagna 2012, Romania 2012, Germania 2012 ecc) il colombo risulta di quella nazione e pertanto in Italia sarebbe un clandestino. Se non ricordo male un colombo comprato in Spagna (quindi con anello Spagna) deve essere accompagnato da un certificato veterinario nel momento che varca la frontiera/dogana.
claColombo ha scritto:cristian per ordinare gli anelli italiani bisiogna essere iscritto a qualche associazione? Perché vorrei anellarli con anelli italiani.
Si devi esere inscrito e viene abastanza costozo , ano scorso o pagato 150 euro piu aneli