Ciao a tutti e buona domenica, stamattina ho liberato i miei colombi e come al solito son rimasto a guardarli mentre volavano.
Ad un tratto ho notato che un colombo bianco si era aggregato a loro, in un primo momento ho pensato che fosse un torraiolo ma dopo poco pensandoci bene ho concluso che i terraioli non arrivano a quelle altezze e per giunta in certe circostanze il colombo bianco dava filo da torcere ai miei colombi, dandogli testa.
Dopo circa trenta minuti di volo i tre si sono fermati su tetto, cosicché ho preso il richiamo per invogliare i miei colombi ad entrare ma sono stato ignorato del tutto.
Con grande stupore invece il colombo bianco ha dato un'occhiata alla voliera e subito dopo me lo sono ritrovato in gabbia, come se fosse stata la sua abituale dimora.
Appena preso ho notato che è un viaggiatore da gara, con regolare anellino ITALIA 2007, un po spaesato, affamato e molto dimagrito.
Dal sito federcolomb.it sono risalito al gruppo di appartenenza "Napoli".
Domattina contatterò il responsabile della federazione e chiederò di consegnare il colombo personalmente al proprietario.
In verità non riesco a distinguere il sesso, a me sembra maschio ma se fosse femmina ed il proprietario lo cede volentieri sarò felice di regalarlo a Claudio.
Ecco alcune immagini.
Ciao, Vito.
Allegato:
IMGP0964.JPG [ 53.08 KiB | Osservato 913 volte ]
Allegato:
IMGP0965.JPG [ 54.21 KiB | Osservato 913 volte ]
Allegato:
IMGP0967.JPG [ 56.82 KiB | Osservato 913 volte ]
Allegato:
IMGP0969.JPG [ 53.59 KiB | Osservato 913 volte ]