fabriziovt ha scritto:
salve a tutti,
mi rivolgo agli esperti di colombi King, questo fine settimana sono stato ad una fiera, e tra i vari colombi non ho potuto fare a meno di notare i King, spettacolari...vorrei acquistarne una coppia, ma prima vorrei raccogliere info su eventuali problematiche. la prima domanda che mi viene da farvi è, in considerazione della loro mole, se hanno problemi di accoppiamento, se allevano da soli o c'è bisogno di balie. sapreste anche indicarmi quanto può costare una coppia? un prezzo onesto in modo da evitare fregature.
grazie a tutti
Ciao, il king è un bellissimo colombo,ma secondo il mio parere pieno di problematiche.
Il prezzo può variare sensibilmente può andare dai 20 euro ai 200 ed oltre euro.
Come carattere nei tuoi confronti è mite e socievole , fra di loro sono litigiosi.
I nidi vanno messi in basso per problemi di volo .
I problemi di accoppiamento , data la mole esistono. Che so io ,molti usano le balie.
Ne avevo tre coppie, dico avevo in quanto proprio stamani una coppia l'ho eliminata in quanto improduttiva, una seconda coppia ha covato uova infeconde ( provo ancora una volta) la terza coppia ha già avuto un pullo, che gli altri appena sceso dalla postazione hanno aggredito
il secondo è morto schiacciato, ora hanno due uova. Comunque andrò ad eleminarli, se tu sei vicino a La Spezia vieni e te li regalo
nicol