Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Colombi California parere
14/02/2019, 21:45
Bene sono ottimi riproduttori allora . Molto dipende anche dall alimentazione(integratori ecc) ,dalla quantità di colombi presenti nella colombaia,dalla razza. Ci sono molti allevatori che durante il perido invernale preferiscono tenere ferme le coppie per diversi motivi tra cui farle riposare e evitare problemi dovuti alle temperature rigide. Claudio
Si Claudio hai ragione molti preferiscono separarli io no faccio alla vecchia maniera ho una colombaia di California da 3 Anni in fase di selezione e una colombaia di Texani vecchio ceppo da Reddito da 21 Anni questi sono veterani non si fermano mai.
SE si allevano razze da carne non si possono separare in inverno perchè è il momento di maggior richiesta proprio perchè gli altri hanno le coppie ferme in inverno, i miei si riproducono tutto l'anno per questo.
Si hai ragione però bisogna vedere pure come si tengono le nostre colombaie io per esempio ogni 3 o 4 mesi pulisco tutto e butto Calce a terra e vedo che così facendo non ho mai avuto problemi sono quasi 22 anni che ho colombi e mi trovo bene così.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Colombi California parere
25/02/2019, 21:07
Certo le condizioni igienico sanitarie sono molto importanti,purtroppo alcune patologie possono essere trasmesse anche da animali e insetti esterni come ad esempio zanzare e volatili vari,ovviamente non è detto che animali esterni siano per forza ammalati.
Nicolas74 ha scritto:Si Claudio hai ragione molti preferiscono separarli io no faccio alla vecchia maniera ho una colombaia di California da 3 Anni in fase di selezione e una colombaia di Texani vecchio ceppo da Reddito da 21 Anni questi sono veterani non si fermano mai.
Ciao Nicola, mi mostreresti delle foto della colombaia con i Texani? cosa consigli come carne? Vorrei se possibile anche io mettere più in la piccioni da carne per autoconsumo, grazie mille