Ho notato che questa razza non esiste nell' atlante di Agraria.org ma ho trovato anche molto poco sul web dove tra l' altro non viene definita come razza ma un ibrido commerciale. E' una razza oppure no? Grazie per le risposte
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Chiarimento colombo California
25/04/2014, 12:37
Ciao caro. Il colombo california non è una razza riconosciuta dallo standard‘s italiano,ma riconosciuto in altri paesi esteri,per questo trovi poche notizie in merito. Ciao,Claudio
Ma se volessi acquistarne alcuni, come faccio a sapere che non mi stanno rifilando una fregatura?? Quello che mi chiedo è come sia possibile che una razza non riconosciuta venga allevata in Italia e per giunta selezionata pura e senza incroci poco ortodossi?? Ci sono altre razze con le quali potrebbe confondersi?? Ogni tanto quando mi reco al negozio dove mi rifornisco vedo dei california venduti con tale denominazione ma sono spesso diversi e per forma e per colore pur essendo di taglia grande.
A me è capitato che mi hanno rifilato un incrocio, probabile sia stato incrociato con un viaggiatore dato che questo animale è un pò come "neutro",cioè può accoppiarsi con la maggior parte dei colombi. Il colombo che mi hanno rifilato aveva in pratica le piume nere nella ventatura dell'ala. Nelle colorazioni del California sono presenti il giallo,rosso,pezzato,ma il nero non mi risulta esserci. Una caratteristica che ti fa accorgere se è un vero California è il volto. In confronto al volto di molte razze che sembrano tutte "seri",il California dà la sensazione di un animale "sorridente".
Sì, infatto se riesco a metter su dei piccioni lo faccio solo "per compagnia"......mi son sempre piaciuti i piccioni. Comunque ho notato che infatti hanno un' esperssione più compiaciuta e paffutella rispetto alle altre razze......non ci avevo mai fatto caso prima.