Buona sera,un amico mi ha ceduto alcuni colombi,sono curioso di conoscerne la razza dato che lui non ha saputo dirmela,forse si tratta di incrocio,non so......certo voi ne sapete di più. Allego foto per chi vuole darmi qualche indicazione.Grazie in anticipo.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: certo voi
08/12/2013, 17:46
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili Il tuo amico alleva qualche razza specifica? Dalla foto non si vede molto la forma del colombo perchè si tiene abbastanza giù nel posatoio,e neanche la testa si vede bene,se puoi metti qualche altra foto. A primo impatto non mi sembrano essere puri, ma incroci. Ciao,Claudio
Il mio amico andava a caccia e li usava come "volantini",questi sono nati in fine primavera.Nei prossimi giorni vedo di fare altre foto e poi le posto. A Presto.
Per me sono volantini , hanno una forma molto allungata in particolar modo la coda e le remiganti sono tenute molto alte. Se vai in internet : colombi volantini vedrai anche dei filmati e colombi su trespolo e così potrai confrontarli con i tuoi . ciao nicol
Come si fa claColombo a riconoscere un viaggiatore da un incrocio? Come si vede nella foto in questione che è un incrocio? La diversa forma del corpo (nei limiti concessi) non può variare da linea a linea? Sono un sacco di domande ma vorrei capire anche perché, se riuscirò, un giorno vorrei avvicinarmi a questo mondo. Per i colori invece vanno bene tutti? dal bianco al nero?
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: certo voi
18/01/2014, 0:25
Ciao,dalle foto come dicevo non si vede molto bene la forma della testa,ma potrebbe aver ragione nicol riguardo i volantini. I viaggiatori non hanno uno standard preciso,perché la loro qualità si misura in volo e non a livello estetico,quindi diciamo si riconosce per la sua forma particolare e per alcune caratteristiche che hanno,becco ,ali,petto ecc ecc . I colori più adatti i blu ,o i colori scuri in generale in quanto sono meno soggetti agli attacchi dei falchi,a differenza dei bianchi che sono più facilmente individuabili.