Ciao Nico , speriamo che questa razza si difonda in Italia perche è oltre che bellissima anche eccezionale per come vola e per le evoluzioni che compie in volo anche a certe altezze.Quando sono a 2000 metri di altezza che bisogna seguirli con un binocolo sono qualcosa di incredibile. Incredibile che possano arrivare a volare fino a 3000 metri di altezza.
Allegati
jucatori-galati7.jpg (17.96 KiB) Osservato 3014 volte
ciao o sentito che ci sono alevatori di viagiatori che li metono in copia in 15-20 dei febraio, cozi in marto cominciano a covare per avere ii primi a meta marto, io li meto in copia al initio di marto dopo che o fato ii vaccini e le zverminationi, e mi sono trovato bene cozi
CAPITOMBOLANTE DI GALATI ( La razza come la vedo io) Pur non essendo allevatore da molti anni di questa razza, tramite internet ed i frequenti contatti con diversi allevatori Rumeni, mi sono fatto un'idea ben precisa del CAPITOMBOLANTE DI GALATI e sicuramente un'importante aiuto mi è stato dato dal fatto di essere nato nella città di Galati. E' una razza dalle caratteristiche sicuramente complesse, considerando il gran numero di varietà da cui è composta; alludo chiaramente ai vari colori e alle varie forme. Questa razza può farti innamorare o deluderti nello stesso tempo. Noi Rumeni abbiamo portato questa razza di colombi in Italia , per cui mi sento in dovere di informare il corretto metodo di allevamento e di addestramento. Ritengo che sia molto importante sapere ciò che si vuole dai Galati Roller: alto volo, acrobazie o bellezza ? E' chiaro che non è possibile avere tutte queste caratteristiche contemporaneamente. Nei Galati Roller non esiste una specifica varietà da esposizione e tutte le varietà devono sottostare allo stesso standard. Alcuni allevatori selezionano i soggetti più belli ma poco performanti, comunque lo standard deve sempre essere tenuto in con siderazione. Come per tutti i colombi sportivi si deve guardare l'ossatura, la posizione, le performances. Si può selezionare per l'alto volo ( fino a 10 ore per i bianco/blu) ma con colombi che non capitombolano, o colombi con un buon gioco che volano dalle 2 alle 4 ore , oppure si possono ottenere soggetti che volano circa un'ora e che compiono spettacolari acrobazie.
Ciao Nico, nel tuo mesaggio affermi che : << .......... Si può selezionare per l'alto volo ( fino a 10 ore per i bianco/blu) ma con colombi che non capitombolano, o colombi con un buon gioco che volano dalle 2 alle 4 ore , oppure si possono ottenere soggetti che volano circa un'ora e che compiono spettacolari acrobazie..........>> Per ottenere alti punteggi nelle competizioni, in quale modo è meglio selezionare ?
ciao,non tutte le varieta sonno cosi performante in volo come i blu-bianco,ma come carateristica principale tutti devono andare in alto e capitombolare,certo che non e una regola fissa visto che anche alcuni soggeti di altre varieta possono egualiare le performanze dei blu-bianco.comunque un tipo ideale di capitombolante di GALATI per me e per molti altri sarebbe quello di volare 3-5 ore con un buon gioco,o ancora di piu(ma che sono molto rare)soggetti che superano 5 ore di volo e in discesa fanno le catene che superano alcuni metri.percio un allevatore deve scegliere da tutta questa enorme famiglia di colombi quello che i piace di piu. ex:--blu-bianchi,grandi volatori con performanze di fino a 10 ore,che giocano di rado a questi performanze o niente,ci sono anche che fanno un volo piu corto fino a 3-5 ore ma con un buon gioco o che cadono anche per terra. --neri-bianchi,buon volatori ma non arivano a le performanze dei blu,buoni capitombolante con un bell gioco --rossi-bianchi e gialli-bianchi che volano 3-4 ore ma con un bell gioco. --cosacchi,stupendi rotolatori,arivano a volare (e parlo del mio record) 3 ore,visto che sono piu picoli.
per ITALIANO.SE TI ISCRIVI alla nostra associazione ti regalo io una coppia di colombi.