Domenica 27 Settembre 2009 sono andato a trovare l'amico GianPietro dopo mesi e mesi di conversazioni via E.mail e telefono. Tutto è cominciato dopo che un giorno così per puro caso ho sentito parlare da un amico della razza Birmingham Roller, e dopo varie ricerche online e tramite conoscenze sono arrivato a conoscere GianPietro che a mio avviso è una persona spettacolare gentile e disponibbile in tutto per tutto.
Lui ha iniziato a farmi conoscere questa razza mandandomi documenti tratti dai più famosi libri stranieri video e altro ancora la sua esperienza.
Così Domenica mi ha invitato a casa sua a visitare il suo allevamento e devo dire costruito benissimo nei minimi particolari pulitissimo e gli animali in ottime condizioni veramente professionale.
Alle 8.00 del mattino ha messo in volo per mè il suo kit di birmingham e vi dico una cosa spettacolare che ha fatto crescere in mè ancora più voglia di allevare questa razza, abbiamo parlato dell'allevare birmingham, di come programmare la riproduzione, di come alimentarli, di come impostare e costruire la colombaia ecc........
credetemi una vera lezione completa da togliersi tanto di cappello.
Poi ci siamo scambiati le nostre reciproche idee in fatto di birmingham mi ha parlato degli allevatori stranieri che ha conosciuto, e della provenienza delle sue linee di sangue dei suoi riproduttori.
Arrivati all'incirca verso le 11.30 ci ha fatto visitare la sua proprietà e dopo con una sorpresa quasi inaspettata mi ha regalato alcuni dei suoi birmingham, dicendomi questo è un regalo così da poter cominciare il tuo allevamento spero che riesca a fruttare al meglio questi colombi e ad avere al più presto il tuo kit da far volare e gustarti tutte le loro acrobazzie e magari in futuro gareggiare in qualche competizione,
Ragazzi mi sono sentito felice come non mi sentivo da anni grazie a questa persona che ama questa razza e sta facendo molto per promuoverla ed espanderla in Italia che non è molto conosciuta e quindi ha creato un associazione di nome I.B.R.A
http://rollers.jimdo.com/" target="_blank
che come immaginerete pure io ne faccio parte per merito di GianPietro che mi ha trasferito questa passione con le sue parole e spiegazioni.
Grazie amico per tutto questo.
Nicola