|
Autore |
Messaggio |
FabioZ
|
Bellissimo , non vedo l'ora di scambiare idee anche con il Sig. Camillo Paci. Che stili sono presenti nell'ultimo video?
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
13/11/2008, 17:09 |
|
|
|
|
FabioZ
|
Il kit di GianPietro mentre compie dei breaks...
foto GianPietro
_________________ qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant
|
23/11/2008, 13:03 |
|
|
GianPietro
|
|
08/12/2008, 4:45 |
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
|
ciao devo dire che è molto affascinante come piccione, l unica cosa che mi sembra di capire è che sono introvabili? con quante coppie è meglio partire? quando si seleziona, si selezionano solo soggetti che fanno bene le capriole in volo? mi sta prendendo molto la storia. Peccato che abitiamo molto distanti.... ciao Alan
|
13/12/2008, 16:35 |
|
|
GianPietro
|
Ciao Alan, i Birmingham Roller non sono introvabili , diciamo che in Italia sono poco diffusi e per poterli reperire mi son dovuto recare in Olanda ed in Germania, dato che nel mio paese si trovano solo soggetti da esposizione inadatti al volo. Personalmente mi sono impegnato a regalare una coppia o anche più soggetti ( dipende dalla disponibilità che ho in colombaia ) a coloro che si iscrivono al Club Italiano Capitombolanti ed Altovolanti . Attualmento ho già regalato dei Birmingham al signor Claudio Rader di Vicenza ed i prossimi che devo accontentare sono Filippo, Tiziano, Rolando e Valentina di Parma, che....purtroppo devono portare un pò di pazienza . I BR vengono messi in volo all' età di 35 giorni e dopo un mese si effettua la prima selezione : si tolgono i soggetti che non hanno il senso del kit ( no kitter ones ) e quelli che atterrano precocemente ( early landers ). Mi spiego meglio : se il giovane kit vola 1 ora e c'è qualche colombo di questo gruppo che vola 20/ 30 minuti, deve essere immediatamente rimosso ( to cull ) . Fino agli otto mesi di età vanno fatti volare tutti i giorni , successivamente viene effettuata un' altra selezione : verranno tolti i soggetti che fanno una o pochissime capriole ( flippers ), poca frequenza ( stiffs ) , i colombi che dopo aver rotolato volano in direzione diversa da quella del kit ( face off ) , coloro che non hanno il controllo della rotolata e si schiantano a terra ( bumpers ) , i colombi che hanno un volo più veloce degli altri ( fasters ) , quelli che non rotolano con sufficiente profondità ( no deepers ) ed infine si allontaneranno anche i roller con un brutto stile . Dopo 2 anni rimarranno solo i migliori, che potranno far parte del kit più importante ( A team ) ed i soggetti eccezionali diventeranno riproduttori .
Ps : tra parentesi ho messo dei termini in Inglese perchè credo che così facendo siano facilitati coloro che navigano su internet e visitano siti sui BR
|
13/12/2008, 17:27 |
|
|
Alantonietti
Iscritto il: 05/12/2008, 14:34 Messaggi: 185 Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
|
Ciao, gli esemplari che scarti durante le selezioni? li mangi o gli fai fare altro? Io quando seleziono i galli , e ci sono quelli non belli li mangio.... Quando dici che li fai volare tutti i giorni, li devi tenere sotto controllo o apri le voliere e li lasci solo andare? Mi affascinano un mucchio, hai dei buoni allevatori vicino a me? io abito in svizzera, quindi in germania potrebbe esserci qualche cosa di buono? saluti Alan
|
13/12/2008, 21:29 |
|
|
GianPietro
|
No, non mangio piccioni, semplicemente perchè non mi piacciono ; se non hanno gravi difetti li cedo ad altri.
Li faccio volare tutti i giorni e cerco di osservare cosa combinano.
Si, in Germania li trovi sicuramente.
|
13/12/2008, 21:54 |
|
|
Antoniograuso
Formazione: squola agraria
|
Ciao Alantonietti io non sono molto lontano da te, Bolzano , ma che tipo di galli allevi? Ciao Gianpietro vorrei farti una domanda , ma come fai a selezionare colombi che volano , come li riconosci in volo? perche questa è una cosa a cui sto pensando da un po, poi con i galati lo dovro fare anche io , ma come.
|
13/12/2008, 23:41 |
|
|
Alantonietti
|
Ciao io allevo pollo die bielefelder, westfalia e renana . saluti Alan
|
14/12/2008, 0:18 |
|
|
GianPietro
|
ciao Antonio, per poter riconoscere i colombi in volo , dipingo le loro ali o la coda usando le bombolette spray .
|
14/12/2008, 5:22 |
|
|